Tutti gli eventi, Categoria Aspettando il Festival 2017

17 Dicembre 2016 21:00

Aspettando il Festival 2017   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

I Punk Y Nada, formatisi nel 2010, contano su un repertorio composto da un discreto numero di pezzi di musica propria, canzoni inedite ispirate alla realtà quotidiana, agli aspetti più assurdi e senza senso e per questo bellissimi, della città che li ospita: Venezia. In questo progetto musicale ci sono tanti ingredienti, i più disparati e tutti ruotano attorno ad una panchina, dove è nato tutto, il nostro osservatorio, un luogo magico dove ci si ama, si litiga, ci si confida e si dorme pure sotto le stelle...

I Retches nascono nel 2009 a Padova dalla necessità di riprendere e continuare le intenzioni del punk e dell'hardcore del periodo più genuino e concreto, eliminando a piè pari le varie contaminazioni e commercializzazioni che si sono succedute dalla seconda metà degli anni '80 fino ad oggi. La loro musica è caratterizzata dall'esasperata furia nei vocalizzi e dalla frenetica velocità e durata dei brani, che le conferiscono lo storico mood dei primissimi anni dell'hardcore americano, pur risultando più fresca e innovativa nella struttura sempre imprevista e fuori dagli schemi dei singoli brani. La band vanta ben 3 album al suo attivo (Retches del 2010, Sex With Death del 2012 e Pay Your Price del 2015).



18 Dicembre 2016 20:30

Aspettando il Festival 2017   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

"Vite appese ad un filo": tre brevi atti unici per la regia di Brad Sisk

- La voce umana (di Jean Cocteau) nell'interpretazione di Giuseppe Nitti
- Sul danno del tabacco (di Anton Cechov) nell'interpretazione di Lorenzo D'Este
- La parrucca (di Natalia Ginzburg) nell'interpretazione di Zueira Prainito


La compagnia teatrale “Duse’s Blush” nasce dall’esigenza, fortemente sentita dai suoi componenti, di far conoscere e diffondere nel territorio veneto un modo di recitazione per lo più sconosciuto a questa realtà e che propone un innovativo approccio alla scena e al personaggio.
Si entra a far parte dei “Duse’s Blush” dopo un severo biennio di formazione, affrontato in parte in lingua italiana e in parte in lingua inglese, basato sulle tecniche di recitazione statunitensi ideate dai grandi pedagoghi Sanford Meisner, Uta Hagen e Robert Lewis, legati al Group Theatre di New York, dove l'arte di Eleonora Duse era fonte d'ispirazione e ricerca per un’interpretazione autentica e di cui il famoso "blush" (la capacità di arrossire in scena) era l'emblema. Il metodo, insegnato dall’attore e cantante lirico statunitense Brad Carlton Sisk, ha come scopo quello di portare sul palcoscenico l’onestà e la dignità delle emozioni nelle quali il pubblico si riconosce e con le quali si confronta in un intreccio emotivo che lo lega indissolubilmente al personaggio e all’interprete.
Per info: dusesblush@gmail.com



30 Aprile 2017 19:45

Aspettando il Festival 2017   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Nuovo appuntamento "Aspettando il Festival" in collaborazione con l'Associazione Musica Prima domenica 30 aprile al CZ95.

Inizio serata con la presentazione alle 19.45, dalle ore 20.00 esibizione degli allievi del corso di chitarra diretti da Alessandro Gregnanin, a seguire i concerti dei gruppi Play Black (south rock con Luca Lombardo alla chitarra e voce, Andrea Bon alla chitarra, Massimiliano Zandinella al basso, Luca Pessa alla batteria), Double Deuce, Nexxtop (rock e British Pop) e The Forrest (Rock Venessian).

L'Associazione Musica Prima nasce nel 2010 e offre ai propri associati e ai gruppi musicali la possibilita' di utilizzare sale prova attrezzate, oltre a offrire alcuni corsi di strumento. Si trova in Sacca Fisola - Calle del Teatro, 1 (ex scuola 25 aprile) - Giudecca Venezia.




28 Maggio 2017 18:30

Aspettando il Festival 2017   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Domenica 28 maggio dalle 18.30, nei suggestivi spazi vista laguna dell'Associazione Canottieri Giudecca, aspetteremo ancora il Festival con il concerto dei Cantolibre, storico gruppo veneziano di musica sudamericana, riunitosi in occasione dei suoi quarant’anni.

Cantolibre è il nome di un gruppo di amici che dal 1977 fa musica assieme.
«Ci caratterizza una scelta, quella della musica latinoamericana, alla quale siamo rimasti fedeli per moltissimi anni anche quando ad essa si sono affiancate composizioni del gruppo».
Cantolibre è infatti partito dall'esperienza della Nueva Cancion chilena, seguendo l'esempio di artisti quali Inti-Illimani, Quilapayùn, Victor Jara e ha sviluppato poi una proposta originale e personale di «world music», con proprie composizioni e versioni rivisitate di musiche popolari e tradizionali di diversa provenienza che ha raccolto in due pubblicazioni, l'lp Mediterraneo del 1983 e il cd Similatitudini del 2000. Dalla sua nascita ad oggi Cantolibre si è esibito in teatri, piazze e momenti di festa popolare.

Cantolibre è composto da: Gianni Barbato, Livio Busato, Mario Cardona, Janet Garcia Morago, Stefano Gavagnin, Maurizio Laggia, Michele Lotter.



Vai all'inizio della pagina