SAKA RED + B2B

18 Gennaio 2014 21:00

Aspettando il Festival 2014   CZ95

Calle della Croce 95, 30133 Venezia VE, Italia

Una serata Aspettando il Festival "Dal blues al pop... e ritorno", con le performance musicali di Saka Red e Back2Band.

I Saka Red sono: Massimo Dal Rio (batteria), Massimo (chitarra) e Marilena Morese (voce), Maurizio Moschini (basso); Back2Band sono: Carmelo Barchitta (tastiere), Marilisa Danieli (voce), Massimo Morese (chitarra), Maurizio Moschini (basso) e Mimo Zen (batteria).

Dalle parole di Massimo, che fa parte di entrambe le formazioni: "... mi sono ricordato di cosa si suonava a fine anni '60 inizio '70, della estrema commercializzazione cui è andato incontro il mondo della musica giovane, del successo che negli ultimi anni riscuote la musica di ispirazione blues. Mi sembra di aver intuito che esiste un profondo legame tra il primo e l'ultimo periodo anche se nel '70 pochi capivano che quella che si definiva musica rock non era altro che un derivato riveduto e corretto del blues. Ovviamente anche il periodo pop ha spesso risentito dell'influenza del blues, ma le strutture utilizzate si rifacevano anche a forme musicali differenti. Percio' mi e' venuta l'idea di dare alla serata questo tema: Dal Blues al Pop.....e ritorno."
Il concerto si dividerà in 3 parti: una introduzione dei Saka Red con brani tipicamente Blues anni '70, una parte centrale in cui B2B proporra' successi piu' vicini al Pop sebbene con incursioni rock/blues e un finale nel quale i Saka Red suoneranno alcuni brani di Jimi Hendrix, che pur riferendosi temporalmente al primo periodo, contengono valori musicali di assoluta modernità e vengono proposti in chiave un po' funky/jazz.

Vai all'inizio della pagina