Avevo una scatola di colori

08 Settembre 2017 15:30 - 10 Settembre 2017 19:30

Salva su calendario

Esposizioni 2017   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

AVEVO UNA SCATOLA DI COLORI
Negli spazi del Patronato don Bosco - Parrocchia di Sant'Eufemia alla Giudecca si svolgono nel corso di tutto l'anno attività educative ispirate allo spirito di accoglienza e di attenzione ai bambini e ai giovani.
Un momento particolarmente importante è rappresentato dal GREST (Gruppo Estivo), iniziativa che si svolge per due settimane nel mese di giugno, rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Il GREST di Sant'Eufemia ospita ogni anno fino a 120 bambini e vede la partecipazione attiva di un gran numero di giovani e di adulti - tutti volontari - che organizzano ed animano le attività dell'intera giornata.
Moltissime sono le proposte durante le giornate del GREST, tra queste spiccano tanti giochi e una grande varietà di laboratori. Alcuni laboratori sono pensati per dar spazio alla creatività dei bambini ed alla loro espressione artistica. Altri danno modo ai bambini di coltivare e sviluppare le loro capacità artigianali, il fare con le mani. Con questa esposizione vogliamo condividere con il territorio della Giudecca e con i visitatori del Festival delle Arti l'esplosione di creatività e di gioia che nasce dai lavori realizzati dai bambini. Una carica di speranza per un mondo di pace, accoglienza e convivenza solidale.
Vai all'inizio della pagina