Coro de Jóvenes de Madrid

02 Agosto 2015 21:00

Salva su calendario

Aspettando il Festival 2015   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Domenica 2 agosto alle 21 nel Chiostro di SS Cosma e Damiano il Coro de Jóvenes de Madrid sarà ospite del Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola nell'ambito degli eventi “Aspettando il Festival”.

Il concerto veneziano è la tappa conclusiva di un tour europeo che li ha visti a Barcellona, al padiglione spagnolo dell'Expo di Milano, a Lubjiana e alla XIX Edizione del Festival EUROPA CANTAT a Pécs (Ungheria), considerato uno dei festival internazionali di musica corale più importanti del mondo, con la presenza di più di 100 cori da 50 paesi.
Prima della partenza per il tour hanno cantato in Medea e Antigone al 61 Festival Internacional de Teatro Clásico de Mérida e tenuto concerti a Worcester (Inghilterra) ed a Usedom (Germania).

Il Coro de Jóvenes de Madrid è composto da 80 cantanti di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, giovanissimi anagraficamente ma da considerarsi già cantanti “veterani” dato che, oltre alla loro lunga traiettoria d’ensemble, hanno al loro attivo anni di appartenenza a importanti cori infantili. Sono così riusciti in poco tempo ad elaborare un ampio repertorio con opere di grande complessità tecnica e vocale.
Il coro presenterà composizioni di J.Busto, K.Jenkins, R.Stroope M.Lauridsen, Lajos Bàrdos, J. Elberdin e Karmina Šilec.
Il direttore Juan Pablo de Juan e il produttore Rennier Piñero ci ricordano come, non secondaria alla pratica musicale, sia l’esperienza umana vissuta da questi giovani uniti in questa avventura dal piacere dell’amicizia e dalla gioia di condividere con il pubblico la magia della musica corale.
Vai all'inizio della pagina