Maria Giovanna Sodero - Pensieri dal mare

08 Settembre 2017 15:30 - 10 Settembre 2017 19:30

Esposizioni 2017   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

PENSIERI DAL MARE
Progetto fotografico in evoluzione, da qualche anno, uno sviluppo graduale di idee. Di pensieri, di passioni, racchiuse in un unico progetto. Pensieri dal mare, Perchè è lì che conservo i miei pensieri, un mare che insegna a godere delle tranquillità dell’assenza delle onde, di saltare ogni onda quando il mare è in movimento, come l’anima.

Il lavoro di Maria Giovanna Sodero è ospitato dallo studio di Ugo Carmeni, all'interno dell'Area Consorzio Venezia Sviluppo.

Il mio nome è Maria Giovanna Sodero, ho 25 anni, ancora per poco, faccio per professione e passione la fotografa, questa è la passione che mi insegna ad osservare la vita e a viverla.
Ho radici forti Salentine, ma ho passato l’infanzia e alcuni anni dei miei studi tra Venezia e provincia. All’età di 10 anni, ho iniziato a fotografare con le immagini, con quello che i miei occhi timidamente osservavano. All’età di 16 la prima fotografia con una macchina fotografica, da allora non ho più smesso. E’ la carica delle mie giornate, il mio modo di scoprire nuove esperienze, mi ha portata in Spagna, in Finlandia, In Croazia, Polonia etc..etc..
Ho iniziato a studiarla seriamente in Università, piano piano ho iniziato a praticarla come professione. Ho successivamente frequentato un Master in fotografia in Spagna, dove ho lavorato successivamente.

La fotografia è un archivio della vita, la parola non detta, può essere l’interprete della “buffaginità” della vita.
Vai all'inizio della pagina