MALEFATTE - RIO TERà DEI PENSIERI

12 Settembre 2014 17:30

Salva su calendario

Attività 2014   FOND. S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

In Fondamenta Sant'Eufemia, esposizione dei prodotti della cooperativa dall'11 al 14 settembre pomeriggio e laboratorio di live printing (serigrafia) in collaborazione con Small Caps venerdì 12 dalle 17:30.

La Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri si occupa di inserimento lavorativo di persone in esecuzione penale attraverso il loro impiego in attività produttive a carattere artigianale e in attività di servizi.
Abbiamo organizzato le nostre attività all'interno degli istituti penitenziari di Venezia e sul territorio. Giorno dopo giorno investiamo nelle persone, nel loro potenziale e nella loro voglia di riscatto perché crediamo che ognuno meriti una seconda opportunità per ricominciare. Ogni nostra produzione è speciale poiché porta con sè la storia delle mani che l'hanno lavorata, fatta di passati tortuosi, presenti di impegno e attese di futuri migliori. Le nostre produzioni raccontano di impegno, etica e cura per l'ambiente: coltiviamo un orto biologico, stampiamo in serigrafia T-shirts del Commercio Equo e Solidale, realizziamo borse e accessori con materiali riciclati, produciamo cosmetici, tra cui una linea biologica. I nostri prodotti li trovate a marchio "Rio Terà dei Pensieri" e "malefatte".

http://www.rioteradeipensieri.org/it/
Vai all'inizio della pagina