Le iscrizioni al Festival 2017 sono terminate il 23 luglio.

Il Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola è un'opportunità unica per gli artisti di tutte le discipline per condividere le proprie opere e idee, ed in particolare per attivare collaborazioni e partecipazioni nella comunità locale. Anche tu, assieme a molti altri artisti e volontari, puoi costruire e rendere viva e vibrante questa manifestazione, il Festival esiste anche grazie a te!

Il titolo dato per la 8a edizione è "Sconfinamenti", e si svolgerà dall'8 al 10 settembre 2017. Quest'anno sarà privilegiato l'utilizzo dello spazio pubblico: invitiamo quindi tutti gli artisti a presentare proposte per interventi, azioni, oggetti, immagini, esibizioni fisse o itineranti, visite guidate, giochi e laboratori pensati per le calli, i campielli, fondamenta e spazi verdi di Giudecca e Sacca Fisola, possibilmente inerenti il tema dell'attuale edizione. Gli spazi interni messi a disposizione dall'organizzazione hanno numero limitato, pertanto in caso di elevato volume di richieste verrà data precedenza alle proposte inedite, ideate specificamente per il Festival ed in tema con il titolo.

Ti invitiamo ad inoltrare la tua proposta compilando la scheda di candidatura (disponibile in questa pagina da fine maggio a fine luglio), completa di una breve descrizione di quello che verrà presentato al pubblico, specificando eventualmente lo spazio individuato per l'intervento, ed allegando una o più immagini a fini promozionali. Ti chiediamo inoltre di indicare una delle categorie di riferimento per la tua opera: esposizioni (pittura, scultura, fotografia, installazione, sound art...), eventi (musica, teatro, danza, reading, proiezioni video, performance...) oppure attività (laboratori, visite guidate, giochi, opere partecipate...).

Le proposte che giungeranno entro il 23 luglio, previa conferma di fattibilità, garanzia di partecipazione e di autogestione della guardiania (pena l'esclusione) verranno inserite nel programma cartaceo e sul sito internet del Festival.

Sarà cura dell'organizzazione del Festival ricontattare gli iscritti concordando luogo e orari degli eventi o esibizioni.

La partecipazione degli artisti di strada "fuori programma" è in ogni caso benvenuta!

Hai qualche dubbio? Desideri collaborare con noi come volontario, prima, dopo o durante il Festival? Contattaci!


Vai all'inizio della pagina