CLAUDIA CORò - POLIFORMISMO ARTISTICO

13 Settembre 2019 15:30 - 15 Settembre 2019 19:30

Esposizioni 2019   STUDIO CLAUDIA CORO'

Fondamenta Sant'Eufemia, 673 - 30133 Venezia, Italia

Il nuovo studio di Claudia Corò aperto, con ospiti, per il Festival delle Arti.

Fin da piccola amavo esprimermi attraverso il gesto pittorico, anche sui muri di casa. Da allora, maturando attraverso percorsi formativi, ho coltivato questa passione che è parte piena della mia persona.
Terminato il Liceo Artistico, continuo gli studi presso l'Accademia di Belle Arti e al Centro Internazionale della Grafica, sempre a Venezia. Frequento gli studi di molti artisti e prendo parte anche a performance de La Biennale di Venezia. Nel Luglio 2011 parto con l'Assoartisti per un viaggio artistico ad Hangzhou in Cina e realizzo alcune opere, ora di proprietà del governo cinese. Con il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, partecipo alla mostra itinerante "La Cina che non conosci" per sviluppare e portare avanti questo dialogo e l'importanza di arte e cultura come strumento di dialogo tra i popoli.
Il territorio di ricerca che più mi affascina è quello della figura umana al centro della mia pittura fin dagli esordi. Corpi, volti, gesti intesi come espressioni della vita quotidiana fatta di lavoro e sentimenti, stati d'animo, emozioni, passioni tradotte in corpose e mobili pennellate che sfuggono ai confini del figurativo per sciogliersi alla gestualità del colore.

www.claudiart.net
Vai all'inizio della pagina