LORENZO ERCOLI, GIACOMO FURLAN, MORENO HEBLING, FRANCESCO BRUNO NIERO - Tana libera tutti

08 Settembre 2022 15:30 - 11 Settembre 2022 19:00

Salva su calendario

Esposizioni 2022   Calle della Croce

Calle della Croce, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

La struttura che abbiamo costruito si ispira a quelle dei parchi giochi, luoghi che cambiano drasticamente nell’arco della giornata. Il pubblico del giorno non è lo stesso che li abita di notte. Quando c’è il sole, i bambini giocano a nascondersi, ma quando cala il sole i più grandi entrano nella tana per nascondersi dalla società e intrattenersi in attività spesso immorali.
L’esterno si maschera da gioco essendo però qualcos’altro. Il dentro è inconoscibile. La struttura in sé cambia natura in base a quando viene visitata. Da bambini ci si nasconde sotto le coperte per sfuggire all’Uomo Nero. Ci si copre gli occhi e si piomba nell’oscurità, rimanendo da soli. Nascondersi è un momento d’introspezione, un incontro inevitabile con le ombre.
Si sfugge dal buio entrando nel buio.

Tana libera tutti di Lorenzo Ercoli, Giacomo Furlan, Moreno Hebling e Francesco Bruno Niero è parte della mostra-evento Abitare lo spazio a cura di Ileana Rutigliano e Giulia del Gobbo.
La mostra ha l’obiettivo di riunire una serie di artisti che vogliono dare vita a nuove modalità di vivere lo spazio pubblico, rendendolo personale. Lo spazio viene ripensato come se fosse la loro casa, facendo in modo di creare una continuità tra dimensione privata e pubblica, ed allontanare in ogni dicotomia e scissione che costella quotidianamente queste due sfere abitative. Ed ancora andare oltre il mero uso funzionale dello spazio. Renderlo unico e trasformarlo attraverso una nostra sensibilità intima, che ci appartiene.

Visita la pagina IG di Lorenzo Ercoli
Visita la pagina IG di Giacomo Furlan
Visita la pagina IG di Moreno Hebling
Visita la pagina IG di Ileana
Visita la pagina IG di Giulia Del Gobbo
Vai all'inizio della pagina