Small Caps - Stampe serigrafiche dal vivo

09 Settembre 2017 15:30 - 10 Settembre 2017 19:30

Salva su calendario

Attività 2017   PONTE LUNGO e FONDAMENTA S. GIACOMO

Fondamenta San Giacomo, 30133 Venezia, Italia

Small Caps è un atelier/laboratorio che si occupa di progettazione grafica.
Small Caps si trova a Venezia, di fronte ad un canale dove passa qualche gondola e diverse barche da lavoro, non lontano da Campo Santa Margherita.
Small Caps è nato, nel periodo 2012/2013, come reazione all’eccessivo uso di strumenti digitali nel campo della grafica.
L’uso di alcune tecniche di stampa (la serigrafia in primis) è stata la scintilla che ha innescato nuovo vigore nella progettazione: eravamo finalmente in grado di portare autonomamente un’idea fino al prodotto finale. La personalizzazione al 100%.
Small Caps è uno spazio dove le idee prendono forma, fatto di carte e cartoncini, matite e pennini, matrici per la stampa e inchiostri, prove di stampa e prove dei colori.
Small Caps ha un culto per la tipografia, la scrittura, la forma delle lettere, la stampa a pressione o la calligrafia, e tuttora si avvale dell’uso di vecchie macchine da scrivere.
Small Caps si dedica alla Poster Art, alla creazione di affiches d’autore alimentando contemporaneamente la ricerca nella progettazione e nella realizzazione.
Small Caps è un’associazione culturale che si propone di divulgare la Poster Art e le tecniche di stampa manuali, organizzando corsi per l’apprendimento della serigrafia autoprodotta e partecipando ad eventi di ambito sociale/culturale/didattico con la stampa dal vivo.
Small Caps ha una paratia per evitare che entri l’acqua alta.

www.smallcaps.it
Vai all'inizio della pagina