“Fin che la barca va” Laboratorio per bambini a cura di Janys Hyde

09 Settembre 2016 16:30 - 11 Settembre 2016 19:00

Salva su calendario

Attività 2016   FONDAMENTA PONTE PICCOLO

Fondamenta Ponte Piccolo, 30133 Venezia, Italy

Fin che la barca va
Venite a creare delle barche fatte con materiale riciclato durante il Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola, 9, 10 e 11 settembre, 2016.
Il nostro scopo è di sensibilizzare sulle tragedie che si consumano lungo le coste del Mediterraneo. Centinaia di persone perdono la vita nel tentativo di scappare da una guerra o da una vita fatta di oppressioni e abusi in cerca di una esistenza migliore. Spesso sono i bambini a pagare il prezzo più alto. Il titolo dell’evento rinchiude due concetti: il primo riguarda la speranza e la disperazione della gente che intraprende un viaggio così pericoloso, il secondo rappresenta l’apparente indifferenza delle autorità – la mancanza di azioni risolutive davanti all’emergenza in corso.

Vogliamo creare un momento di riflessione e condivisione per i grandi, e un momento di gioia per i più piccoli con questo laboratorio creativo.

Il laboratorio sarà attivo ven 9 dalle 16:30 alle 19:00 - sab 10 e dom 11 dalle 15:30 alle 19:00
L'evento sarà ospitato nello spazio ‘Andrea Tardini Fucina’ alla Giudecca, dove saranno esposte tutte le barche.
Domenica, 11 Settembre alle 17,30 le barchette saranno 'vendute' per una cifra simbolica in un'asta condotta dal battitore più abile della Giudecca, Andrea Barina. Il ricavato della vendita all'asta ‘Fin che la barca va’ sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.
Durante il laboratorio - mostra sarà presente un desk con materiale informativo e merchandising solidale a cura del Gruppo di Padova di Medici Senza Frontiere oltre a Pink Lioness in Venice.
Vai all'inizio della pagina