Tutti gli eventi, Categoria Eventi 2014

13 Settembre 2014 16:00

Eventi 2014   CAMPO JUNGHANS e TEATRO JUNGHANS

Calle Scuola, 30133 Venezia, Italia

Siamo una compagnia teatrale di giovani, sintesi e punto d'arrivo di diversi anni di esperienza e sperimentazione teatrale: nati come gruppo di teatro scolastico presso il Liceo Classico Manzoni di Milano, abbiamo deciso di costituire un'associazione, con la quale esprimiamo il risultato della nostra attività, e abbiamo continuato nel tempo a realizzare dei progetti di varia natura, passando da testi del teatro classico a testi del teatro d'avanguardia.
Per il Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola porteremo in scena "Fazzoletto di nubi" di Tristan Tzara.

https://www.facebook.com/aTmariella



13 Settembre 2014 15:30 - 14 Settembre 2014 20:30

Eventi 2014   CASA GIUDECCA FAMILY

Calle More, 840 - 30133 Venezia, Italia

Esposizioni-Esperienze/Laboratori-Musica

Siamo lieti di accogliere a porte aperte, bambini, studenti, genitori, nonni e viandanti.
Con calore e semplicità la casa viene aperta e vissuta; viene attraversata per una manciata di giorni da esposizioni, colori, laboratori e musica nel verde orto. Il nostro intento è di ricreare un clima di calore familiare, con freschezza, mettendo insieme le nostre passioni, talenti, amici e buoni sorrisi, seminati e raccolti.



12 Settembre 2014 22:45

Eventi 2014   COOP "IL CERCHIO" - PALCO

Sacca San Biagio, Venezia, Italia

"Paper wings" è un progetto di musica cantautoriale che nasce dall'incontro con un "uomo della strada".
Le sonorità mediterranee della mia terra, la Sicilia, e l’ispirazione regalatami dall’ascolto di artisti diversissimi tra loro come Tom Waits, Ani DiFranco, Nina Simone, ecc..si legano con l’intenzione di raccontare storie, sentimenti ed emozioni “collaterali”, in cui i dettagli sono come delle piccole telecamere attraverso cui guardo, cercando di spogliarmi dei “vestiti” che la società vuole farmi indossare.
Esporsi , rendersi più fragili ed insicuri, ma allo stesso tempo più leggeri,“umani”, e poter osservare da più punti di vista: ecco le mie ali di carta.



12 Settembre 2014 21:45

Eventi 2014   COOP "IL CERCHIO" - PALCO

Sacca San Biagio, Venezia, Italia

Buena Onda è un progetto musicale nato nel 2013, per trasformare in musica le sensazioni, i colori e le impressioni legate al viaggio. Le influenze del gruppo abbracciano tre continenti: l’Europa, in cui tutti noi (Silvia, Andrea, Maf e Francesco) ora viviamo, l’Africa, patria di Maf e dei fantastici ritmi che ci regala, e l’America latina, dove nasce l’idea del gruppo e l’ispirazione della maggior parte dei brani, grazie al viaggio di Silvia nelle meravigliose terre dell’Argentina e del Cile, tra deserti, vulcani, montagne incontaminate e ghiacciai. Il repertorio, in continua evoluzione, è costituito da composizioni originali, dal genere difficilmente definibile: strumentale, con sonorità acustiche, da un lato strizza l’occhio al jazz per gli ampi spazi dedicati all’improvvisazione, e dall’altro si fonde con la world music grazie ai travolgenti ritmi delle percussioni di Maf.
Chi siamo:
- Silvia Rova : sax
- Andrea Puppa : contrabbasso
- Mafal Diaw : percussioni
- Francesco Quagliati : chitarra

https://soundcloud.com/buenaondavenezia



12 Settembre 2014 21:00

Eventi 2014   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Amore e risa ai tempi della Belle Epoque.
Georges Feydeau, autore di Vaudevilles di grande arguzia ed ingegno, costruisce la maggior parte delle sue opere sul malinteso, sulla gelosia e sul tradimento tra marito e moglie o marito e amante.
Situazioni unite ad eventi assurdi, occasionali, peripezie varie scatenato altre “situazioni” comiche paradossali in cui i personaggio in cui i personaggi vengono coinvolti in innumerevoli colpi di scena al limite del surreale. I due atti unici di Feydeau sono accompagnati da un atto unico di Jules Renard, contemporaneo di Feydeau, autore di “Pel di Carota”.
Sarà presente l'Ass. Laguna nel bicchiere con degustazione di vino.



12 Settembre 2014 21:00

Eventi 2014   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Venerdì 12 settembre alle 21 in Corte dei Cordami: proiezione del film La vittima designata, di Maurizio Lucidi, 1971.
Sorta di remake di Delitto per delitto di Hitchcock, diretto da un buon artigiano del cinema di genere italiano. Rimaste celebri le ambientazioni brumose a Venezia, l'interpretazione ultracult di Clementi e le musiche di Bacalov coi New Trolls. Decisamente un must per i fan degli anni '70.

Cinema Vixen è un gruppo di appassionati cinefili, originariamente costituito da Stefania Galluccio, Giovanni Natoli e Massimiliano Ventura. Il gruppo ha esordito nel 2006, in novembre, con una rassegna dedicata ai vampiri, vera metafora della relazione tra spettatore e spettacolo, nelle tenebre e nelle luci della sala. Da quella fatidica sera Cinema Vixen ha esplorato, nell'ambito delle sue possibilità, una multiforme galleria di fenomeni cinematografici, attraversando generi, linguaggi, autori, sistemi produttivi. Da Hollywood al cupolone, all'Oriente e l'Asia sullo schermo della partete del Centro Zitelle si sono materializzati cow boys, vampiri e vamps, poliziotti e ladri, innamorati, ballerini, città e deserti, corpi e anime, sorrisi e pianti, eccentricità e regole auree.
Durante il festival delle Arti Vixen ha presentato, dapprima nella sala del Camino e poi in corte dei Cordami, pellicole realizzate in Venezia, per rendere omaggio all'antichissimo rapporto tra pellicola e la città lagunare. A quanto risulta la prima carrellata cinematografica venne realizzata da una imbarcazione veneziana. Va da sè che la relazione è antica e stretta. Anche quest'anno Cinema Vixen intende sfruttare il buio naturale della corte e illuminare il rettangolo con luci e ombre rubate alla nostra città.


alt



12 Settembre 2014 21:00

Eventi 2014   COOP "IL CERCHIO" - PALCO

Sacca San Biagio, Venezia, Italia

I Green Green Artichokes si formano a Padova nell'inverno del 2012 grazie all'incontro di due musicisti, Paolo e Stefano, che fanno confluire i loro gusti musicali, da un lato l'indie rock e l'alternative folk e dall'altro i suoni degli anni '60, in un progetto acustico macchiato di loop machines.

https://greengreenartichokes.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/green-green-artichokes



12 Settembre 2014 20:00 - 23:30

Eventi 2014   COOP "IL CERCHIO" - PALCO

Sacca San Biagio, Venezia, Italia

Dal Fuori Nota Music Festival, una serata targata En Music Production e Metricubi, con i finalisti che hanno partecipato al contest:

Punk Y Nada
Green Green Artichokes
Buena Onda
Teti Cortese

Il FUORI NOTA Music Festival vuole offrire l’opportunità a bands emergenti di mettere in luce le proprie capacità con esibizioni live nella splendida cornice di Venezia.

http://www.fuorinotamusicfestival.it/wordpress/
http://www.enmusicproduction.it/
http://www.metricubi.org

alt alt



12 Settembre 2014 20:00

Eventi 2014   COOP "IL CERCHIO" - PALCO

Sacca San Biagio, Venezia, Italia

Proponiamo un concerto di pezzi autografi e scanzonati dedicati al bene e al male di vivere Venezia rivestiti in chiave ironica. Proponiamo una musica semplice, un punk che nasce in "panchinada" sulle panchine di campo S. Margherita. Poche pretese, ma tanta voglia di divertimento!

http://www.punkynada.com/



12 Settembre 2014 19:00

Eventi 2014   GIUDECCA 795 Art Gallery e FONDAMENTA S. BIAGIO

Fondamenta San Biagio 795, Giudecca 30133 Venezia, Italia

Una magica Venezia che incanta e seduce per fascino e storia. Ma che allo stesso tempo stordisce con la forza delle sue contraddizioni stridenti. Una memoria che scolorisce piano, colpita da un male avido, e lascia affiorare semi di ricordi sfuggiti al controllo vigile della coscienza. E al centro di questo scenario c'è Zina, una giovane venuta dall'Est per occuparsi della signora Fosca Contemori tra i fasti di un nobile antico palazzo e il dedalo irresistibile di calli, campi e fondamenta. Spinta da un istinto fine e pericoloso, la badante si incanalerà in un percorso a spirale attraverso tragici eventi del passato, verso un epilogo di dolorosa e caleidoscopica verità.

Oltre che presentare il suo libro, Giuliana Spanò partecipa all'edizione del Festival 2014 anche con il concorso grafico.



Vai all'inizio della pagina