Alessandro Rizzardini - #rizzardinifrasidellavita

08 Settembre 2017 15:30 - 10 Settembre 2017 19:30

Esposizioni 2017   STUDIO GIUDECCA 860

Calle San Giacomo, 860, 30133 Venezia, Italia

Lo Studio Giudecca 860, dove dipingono Serena Nono e Nicola Golea, propone un'esposizione fotografica di Alessandro Rizzardini, che sarà l'ospite dello studio per il Festival delle arti 2017. In #rizzardinifrasidellavita si raccolgono le frasi caratterizzanti di ogni singola persona presente nel pianeta Terra. La frase può essere un tormentone, una poesia, un frammento di un testo di una canzone, un proverbio: qualsiasi cosa, insomma, che accompagni (o anche abbia accompagnato) la vita del fotografato.
Il progetto si base sulle molte intenzioni della fotografia, sulle sue possibili codificazioni, o anche decodificazioni con la negazione di qualsiasi genere fotografico fin qui conosciuto. Sulla sintesi estrema della personalità del ritratto abbinata alla parola scritta e sull'incontro casuale con l'artista (in qualsiasi posto, in qualsiasi momento).
L'artista, che punta a raccogliere la versione del mondo di circa otto miliardi di persone, rende noto che l'esposizione sarà o potrà anche momento di azione fotografica con la raccolta di nuove frasi e nuovi ritratti.
Tutte le fotografie sono e verranno scattate mediante telefonino.

La mostra è aperta nei giorni del Festival dalle 15.30 alle 19.30.
Alessandro Rizzardini è lieto di accogliere il pubblico per un momento conviviale sabato 9 alle 18.30, assieme al Circolo Fotografico La Gondola. Presentazione di Luca Clabot.
Vai all'inizio della pagina