ANDREA SEGRE - MOLECOLE

13 Settembre 2020 20:30 - 22:30

Eventi 2020   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Evento speciale a chiusura dell'11a edizione del Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola, la proiezione di Molecole, il film documentario di Andrea Segre, con la presenza del regista e di alcuni dei protagonisti.

Il film, prodotto da ZaLab con Rai Cinema in associazione con Vulcano Agency e Istituto Luce Cinecittà srl e in collaborazione con Teatro Goldoni Venezia e distribuito da ZaLab in collaborazione con Lucky Red, racconta l'arrivo del lockdown a Venezia e lo sgorgare dalle sue acque immobili di memorie e significati inattesi.
Tra archivi in super8 e immagini uniche e irripetibili della città vuota, Venezia vive nel documentario diventando simbolo forte e fragile di una ferita che il cinema può aiutare a elaborare, ripartendo dalla voglia di raccontare e raccontarci.

L’accesso alla proiezione in Corte dei Cordami è gratuito, previa prenotazione obbligatoria per l'area delimitata fronte schermo: sarà possibile prenotare attraverso la piattaforma Eventbrite, da venerdì 11/09 alle ore 11 sino ad esaurimento dei posti disponibili. Il numero delle sedute è limitato, è consigliato presentarsi con la prenotazione all'ingresso dell'evento in Corte dei Cordami, possibilmente con un anticipo di un'ora sull'orario di inizio dello spettacolo, portando una sedia, un cuscino o un telo.

Ricordiamo inoltre che il film da lunedì 14/09 sarà in programmazione al cinema Rossini.

Si ringraziano per la collaborazione nella realizzazione della serata: ZaLab, Vulcano Agency, Venice Calls e Argo16.
Vai all'inizio della pagina