ANDREA SEGRE - WELCOME VENICE

05 Settembre 2021 21:00

Eventi 2021   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Evento speciale per la seconda serata di Anteprima della 12ma edizione del Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola: la proiezione di Welcome Venice, il nuovo film di Andrea Segre, alla presenza dell'autore.

Il film racconta la storia di Pietro e Alvise, i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca. Si scontrano nel cuore dell'inarrestabile trasformazione che sta cambiando la vita di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro, nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche; Alvise vede invece nella loro casa giudecchina lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

Welcome Venice è una produzione di Jolefilm con Rai Cinema ed è distribuito da Lucky Red, viene presentato alla Mostra del Cinema il 1 settembre e nelle sale veneziane del Cinema Giorgione e Cinema Dante dal 2 settembre.

L’accesso alla proiezione in Corte dei Cordami è gratuito, previa prenotazione obbligatoria per l'area delimitata fronte schermo: dalle ore 18.00 di venerdì 3 settembre, e sino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà possibile prenotare cliccando su questo link. Ricordiamo che, in ottemperanza al Decreto-Legge 23 luglio 2021 n.105, l’accesso alle aree per gli spettacoli (anche all’aperto) è consentito esclusivamente a chi è in possesso del certificato verde - green pass. E' consigliato presentarsi con la prenotazione ed il certificato all'ingresso dell'evento in Corte dei Cordami, possibilmente con un anticipo di un'ora sull'orario di inizio dello spettacolo.
Vai all'inizio della pagina