Approdo a Poveglia - ASSOCIAZIONE POVEGLIA, POVEGLIA X TUTTI

09 Settembre 2016 15:30 - 11 Settembre 2016 12:00

Esposizioni 2016   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

"Approdo a Poveglia, la riscoperta dell'isola di tutti"

In uno dei luoghi più caratteristici e vitali della Giudecca - la sede della remiera "Cannottieri Giudecca"- vi aspetta un ricco programma a cura dell'Associazione Poveglia - Poveglia per tutti.
All'interno della sede saranno esposti per tutta la durata del festival gli acquerelli originali di Carla Bagno, la nostra amata pittrice veneziana e attivista povegliana. Soggetto di queste sue illustrazioni saranno immancabilmente l’isola e alcuni episodi dell’avventura dell’Associazione.
Carla Bagno vive e lavora a Venezia, ha frequentato i corsi di disegno e pittura tenuti da Maria Teresa Sartori, Franco S. Bianchi, prof. Maurizio Favaretto e Gianni D’Este Widmann.
Dipinge con tecnica ad olio, acrilico e tempera. Adora fissare con schizzi veloci ad inchiostro, penna e acquerello quello che vede sul suo taccuino da viaggio. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, espone in modo permanente presso la Galleria Francoise Calcagno Art Studio di Venezia con il gruppo Boiler.

All'Approdo a Poveglia troverete inoltre video, foto, progetti dedicati e raccolti su Poveglia a cura del gruppo “Poveglia in città”.

Sabato 10 settembre, dalle 18.00 alle 23.00, vi aspetta un ricco programma musicale e conviviale con la splendida vista sulla laguna sud: dalla musica d'autore di Giuseppe Vio, al gruppo emergente MDM con la presentazione del loro cd "Venezia accanto". Infine balli al ritmo di rumba andalusa e flamenco gitano con gli Yerbagüena.
Vai all'inizio della pagina