Venice & Video

15 Marzo 2014 18:00

Salva su calendario

Aspettando il Festival 2014   CZ95

Calle della Croce 95, 30133 Venezia VE, Italia

Sabato 15 marzo
Rassegna video veneziani a cura di Venice&Video.

Ancora una volta Venice&Video vuole offrire un’occasione a tutti coloro che hanno voglia di confrontarsi con il mito di Venezia, città unica e irripetibile, ma che racchiude in sé tutte le contraddizioni del mondo di oggi. Cerchiamo nuovi sguardi che sappiano andare oltre a quelli turistici, sguardi che sappiano descrivere una città multilingue da sempre luogo d’incontri di civiltà diverse. Venice&Video è una vetrina aperta ai giovani videomakers, di età non superiore ai 35 anni, che intendono mettersi in gioco. Non è un concorso e non ci sono vincitori o esclusi. Per partecipare basta avere una storia “veneziana” da raccontare, oppure essere nati o residenti a Venezia e narrare un’esperienza vissuta altrove. La partecipazione è gratuita. Per realizzare il tuo racconto, che non deve superare i 15’, puoi utilizzare qualsiasi supporto. Venice&Video aspetta proprio te, i tuoi punti di vista, i tuoi lavori! Il video in duplice copia DVD, corredato di presentazione degli autori e del progetto, deve essere inviato entro il 3 marzo 2014 al seguente indirizzo: Cinit – Cineforum Italiano, Cineforum Veneziano, Via Manin 33, 30174 Venezia Mestre. I cortometraggi saranno proiettati sabato 15 marzo 2014 al Centro Culturale CZ95 Zitelle-Giudecca, a partire dalle 18:00. La rassegna è organizzata nell’ambito della manifestazione”Aspettando il Festival delle arti 2014 - L’Isola che c’è”
Vi aspettiamo, per condividere una serata in un’atmosfera informale, tra cortometraggi, videomakers …e appassionati!
Questo il programma dettagliato della serata:
Alle 18:00 presentazione, a seguire visione dei corti “Italnabé“ (di Irene Sollazzo e Francesco Bovo); “Vivo Veneto” (di Alessandro Pittoni e Francesco Bovo); “Chi non dorme” (di Carmen Ricato e Antonio Pierobon); “Il voto - The coffin driver" (di Federico Cattai, Silvia Giosmin e Igor Novelli); “Nascostamente” (di Valentina Confuorto); “I’m In To Finish” (di Gianmaria Spavento). Dalle 19:15 la presentazione degli autori e interventi del pubblico. Alle 20:00 il momento conviviale con buffet, offerto dagli organizzatori di ”Aspettando il Festival”.
Alle 20:30 riprendono le proiezioni dei “corti”: “Anime internate - Ospedale psichiatrico giudiziario” (di Andrea Searle); “Urban Twist” (di Valeria Cozzarini e Cristian Cuna); “Hahn-Gars” (di Valeria Cozzarini); “Xè el violin” (di Polona Zupan, Vedrana Dragicevic, Bruna Del Bello e Sara Salamon); “Shoes to measure” (di Urska Djukic, Gasper Ursic, Cordula Weitgruber e Marco Wenegger); “Delicate surfaces ” (di Ursa Bonelli Potokar, Iva Musovic, Giulia Grotto e Matija Bajc); “The hiccup” (di Andrea Nevi e Consuelo Calitri). Dalle 21:30 presentazione degli autori, interventi del pubblico.
Per ulteriori informazioni: veniceandvideo@gmail.com http://veniceandvideo.blogspot.com

Scarica il Bando di partecipazione

Vai all'inizio della pagina