ass. culturale deposito bagagli - mangrovenice

14 Settembre 2019 16:00

Salva su calendario

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Mangrovenice è una video-performance a cura di Loredana Manfré in cui si entrerà in contatto con il contesto veneziano, luogo dell’azione, creando un connubio tra gli elementi acqua-radici come corpi in movimento- tronchi- limo-superfici pulsanti di vita-architetture.
Una compenetrazione di memorie che hanno attraversato strati profondi, con il nuovo ambiente. Atti performativi, corpi-mangrovie, emozioni-parole, video proiezioni.
Durante la performance proiezione del video ”Manguernica”, momenti della ricerca di Loredana Manfré in Brasile – editing Cristina Bazzan.
Partecipazione: Laboratorio Espressivo “Pronto Intervento Creativo” di Deposito Bagagli con Maurizio Campitelli, Alberto Concas, Michela Pederiva, Luigina Possamai, Maria Tonon.

Una ricerca artistica di Loredana Manfré, incontrando l’Ecosistema delle Mangrovie, iniziata nel 2013 in Brasile - Bahia, come nuova tappa di un percorso praticato da diversi anni, fra Italia e Brasile sulla relazione Arte –Natura – Essere Umano , attraverso il Training Dinamicocreativo, metodo da lei ideato, che coinvolge l’uso di diversi linguaggi espressivi, nella loro continua traduzione, tra corpo emozionale e dinamico.
Vai all'inizio della pagina