ASS.CULT. DEPOSITO BAGAGLI - FENEEN

09 Settembre 2023 17:30

Eventi 2023   SOTTOPORTEGO DE LA CROCE

Calle de la Croce, ZItelle - Giudecca

Feneen
Accolgo Condivido Reagisco


atti performatici erranti

direzione artistica Loredana Manfré
collaborano all’ideazione Libera Campitelli, Rebecca Marta D’Andrea

“oficina permanente Pronto Intervento Creativo” gruppo di ricerca espressiva
Associazione Culturale Deposito Bagagli Italia – Brasile
Progetto “Feneen” Italia Africa Brasile: Libera Campitelli, Maurizio Campitelli, Alberto Concas, ,Giampi D’Andrea, Rebecca Marta D’Andrea, Regiomar Da Silva, Aparecida Eliane, Jack Manfré, Loredana Manfré, Siny Mbaye Gueye, Michela Pederiva, Ariadne Rocha, Angela Scotton, Maria Tonon, Lane Vasconcelos

Feneen (in wolof - l’altrove... apertura): accogliere l’altrove, mettere insieme intrecciando conoscenze. Evolvere partendo da un gesto, da un punto, da un’idea. Estendersi “nell’altrove da noi”, “in noi”, “oltre”.
Feneen: vestito che contiene ed emana respiro, progetto artistico-antropologico dell’associazione culturale Deposito Bagagli iniziato in novembre 2022, Italia-Africa-Brasile in connessione, condotto da Loredana Manfré, Propulsione dell’atto, sensibilità, invenzione, onde che si propagano.
Feneen diviene viaggio interattivo di un tessuto-abito-maschera comune e sonoro, parole e atmosfere da condividere e far vivere lungo le fondamenta, le calli, i campi...della Giudecca, animato da “manovrattori” e “partecipatori” invitati a risuonare nell’esperienza... Maschere, maschera, masca, archetipi di ognuno e di tutti, frequenze a contatto. Dissimuliamo l’identità individuale, siamo solo un granello di sabbia nell’universo, un granello di sabbia messo a ferro e fuoco, una briciola nell’immenso, una briciola d’amore bastante per nutrire l’anima, per salvare l’anima.

Visita la pagina facebook
Vai all'inizio della pagina