ASSOCIAZIONE GAMAKA - Spettacolo di danza indiana Bharatanatyam

11 Settembre 2022 19:00

Salva su calendario

Eventi 2022   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

SPETTACOLO DI DANZA CLASSICA INDIANA BHARATANATYAM
con Marianna Biadene e la partecipazione delle allieve dell'Associazione Gamaka


Il teatro-danza dell’India vanta origini antiche e si è sviluppato nei secoli in seno alle ricche tradizioni artistiche e spirituali dell’India .
Ricodificata nella sua forma attuale agli inizi del XX secolo, la danza Bharatanatyam è oggi diffusa e apprezzata internazionalmente. Questo stile di danza si distingue per la perfetta geometria delle linee, la ricchezza ritmica e la raffinata mimica del volto.
Lo spettacolo presenta una selezione di brani di repertorio tradizionale di danza Bharatanatyam ed alcune coreografie originali di Marianna Biadene.

Marianna Biadene: Danzatrice/coreografa e insegnante, ha iniziato da giovanissima la formazione in danza classica, contemporanea e danza classica indiana. Ha proseguito gli studi professionali a Londra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance e il Bhavan Centre. Ha approfondito la formazione in India, perfezionandosi con i maestri della prestigiosa accademia Kalakshetra e con alcuni tra i più rinomati esponenti di danza bharatanatyam (C.V. Chandrasekhar, Leela Samson). Ha presentato spettacoli in teatri e festival prestigiosi in Italia, in India ed Europa. Frequenti e significative sono state le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka, con la quale organizza regolarmente corsi e festival di danza a Venezia e Roma.

Visita il sito dell'Associazione GAMAKA
Vai all'inizio della pagina