Bruce Boreham - English in Song

13 Settembre 2019 16:45

Attività 2019   EMERGENCY ONG ONLUS

Fondamenta San Giacomo, 212, 30133 Venezia, Italia

Imparare la lingua di Shakespeare utilizzando le canzoni non è solo divertente, funziona perchè affronta i due aspetti più problematici dell’inglese: capire gli anglofoni di tutte le provenienze quando parlano e impostare una buona pronuncia, corretta e comprensibile.
Esiste un unico metodo in Italia a tale proposito, sviluppato dal dott. Bruce Boreham, già lettore di madrelingua inglese all’Università di Venezia Ca’ Foscari, oltre che cantante e insegnante di canto.
Nella pratica le lezioni consistono nell’ascolto guidato dei brani in lingua inglese che ci hanno fatto sognare in questi ultimi 60 anni.

L’unico nostro “libro di testo” è la canzone stessa: English in Song.

Usando un’apposita scheda per annotare il testo ascoltato, e avendo chiarito il significato dei vocaboli, pronuncia ed eventuali difficoltà sintattiche, cantiamo il pezzo tutti insieme!
Anche i più inibiti si lanciano in gruppo. Acquisisci sicurezza e fiducia nel modo in cui ti esprimi con la voce, sia quando canti che quando parli e crei un’abitudine all’ascolto dove diventano accessibili testi che prima sembravano impossibili. Vieni ad assistere ad una dimostrazione di come funzione “English in Song” senza impegno e gratuitamente, come tutte le iniziative al Festival delle Arti della nostra isola Giudecca!

Per prenotare un posto alla dimostrazione, scrivi un sms al dott. Bruce Boreham cell: 348-1456574 Oppure una mail a: EnglishInSong@gmail.com
Vai all'inizio della pagina