CANTOLIBRE

28 Maggio 2017 18:30

Salva su calendario

Aspettando il Festival 2017   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Domenica 28 maggio dalle 18.30, nei suggestivi spazi vista laguna dell'Associazione Canottieri Giudecca, aspetteremo ancora il Festival con il concerto dei Cantolibre, storico gruppo veneziano di musica sudamericana, riunitosi in occasione dei suoi quarant’anni.

Cantolibre è il nome di un gruppo di amici che dal 1977 fa musica assieme.
«Ci caratterizza una scelta, quella della musica latinoamericana, alla quale siamo rimasti fedeli per moltissimi anni anche quando ad essa si sono affiancate composizioni del gruppo».
Cantolibre è infatti partito dall'esperienza della Nueva Cancion chilena, seguendo l'esempio di artisti quali Inti-Illimani, Quilapayùn, Victor Jara e ha sviluppato poi una proposta originale e personale di «world music», con proprie composizioni e versioni rivisitate di musiche popolari e tradizionali di diversa provenienza che ha raccolto in due pubblicazioni, l'lp Mediterraneo del 1983 e il cd Similatitudini del 2000. Dalla sua nascita ad oggi Cantolibre si è esibito in teatri, piazze e momenti di festa popolare.

Cantolibre è composto da: Gianni Barbato, Livio Busato, Mario Cardona, Janet Garcia Morago, Stefano Gavagnin, Maurizio Laggia, Michele Lotter.
Vai all'inizio della pagina