Catch The Chicken Tribe

13 Settembre 2015 17:30

Salva su calendario

Eventi 2015   CORTE BERLOMENI e ASSOCIAZIONE BOAT

Fondamenta Berlomoni, 30133 Venezia, Italia

"Catch The Chicken Tribe" è la prima Tribe nata a Venezia con base nel sestiere di Castello, cuore della città, formata da ragazze che danzano l' American Tribal Style® o ATS ®, particolare stile di danza del ventre fondata da Carolina Nericcio negli Stati Uniti all'inizio degli anni 80, basata sull'improvvisazione di gruppo e che trae ispirazione, sia per i movimenti che per i costumi, dalle culture e danze popolari tribali del nord Africa, Medio Oriente, Maghreb, Spagna, India e Balcani. E' quindi una rivisitazione e fusione delle danze Orientali e folkloristiche, con la danza Indiana, il Flamenco e le danze Gipsy dell' est europeo.
La particolarità di questo stile è l'assenza di coreografie, sostituite dalle improvvisazioni, in cui le danzatrici comunicano tra loro danzando insieme. Questo stile è diffuso in tutto il mondo, quindi è possibile improvvisare con qualsiasi danzatrice di qualsiasi nazionalità che conosca l'ATS®.
Attingendo alle tradizioni dei popoli tribali che emula, si basa sulla fiducia e l'amicizia, sulla spontaneità, complicità e sull'energia della danza delle donne per le donne, molto più che sull'intrattenimento per lo spettatore.
Allo spettatore arriva l'energia e l'eleganza, l'armonia, i colori e la gioia. Chi danza si diverte e consolida il legame che sottilmente unisce da sempre una donna all'altra.
Daniela Zamperetti ed alcune componenti della Tribe danzano anche Tribal fusion, una fusione anche questa di danze orientali, tribali, moderne e contemporanee, più basata sulla coreografia e sull'impatto scenico dato allo spettatore."
Sito web: https://www.facebook.com/lagoongipsywaves?ref=hl
Vai all'inizio della pagina