Coordinamento Palabra en el Mundo x Venezia: L’indifferenza non ci appartiene

09 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

Il Coordinamento Palabra en el Mundo x Venezia propone un reading poetico con intermezzi musicali, che si propone di parlare dell'umano all'umano che c'è in ognuno e ognuna di noi. La situazione che ci si prospetta davanti non è delle più semplici.

All'indifferenza che sembra avvolgere tutto e tutti, come artisti della parola non ci arrendiamo; proprio perché ciò che della poesia ci appartiene, cammina con la nostra storia, la storia di tutte e tutti in questo pianeta. Questo è il motivo vitale che ci porta a continuare a scrivere, a leggere - leggerci reciprocamente e ascoltare - per alimentare il nostro serbatoio umano di sopravvivenza in questa società e mondo attuale che vuole regolato tutto dalla legge del profitto e del potere, indifferente al saccheggio di ogni risorsa ambientale e umana.
L'indifferenza non ci appartiene vuole essere anche una prima tappa del nostro percorso poetico e umano da costruire assieme affinché tante gocce siano mare.

Letture di Giovanni Asmundo, Alessandra Drigo, Roy Duffield, Giacomo Falchetta, Anna Lombardo, Anita Menegozzo, Luciano Menetto, Nicolas Moucheront, Claudio Ongarato, Irena Pavlova De Odorico, Alessandra Pellizzari, Francesco Sueri.

Musiche: I Disertori (chansonnier francese)

Visita il sito web

Vai all'inizio della pagina