DENTRO E FUORI CORNICE

08 Settembre 2017 21:00

Salva su calendario

Eventi 2017   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Dentro e fuori cornice è un video in cui la Giudecca e i suoi abitanti sono protagonisti.
Da un'idea di Carla Marazzato, Annapaola Passarini e Sara Affabris, il video indaga attraverso parole e performance nello spazio pubblico e privato le possibilità dello sconfinamento.

direzione coreografica Carla Marazzato
riprese Luca Ferraris, Paul Mazzega e Sara Affabris
montaggio Luca Ferraris e Annapaola Passarini
musica Hobocombo - "Utsu"
con la partecipazione di Marco Bassi, Isabella Bonora, Federica Chiuch, Tommaso Des, Carla Gay, Aurelio Latella, Sara Lonardi, Marco Lo Russo, Lola Maurando, Franca Montagnini, Arianna e Ginevra Penso, Fabrizio Pinato, Marco Rugliancich, Amelie Schulz-Giese, Miriam Secco, Ivana Sfriso, Anita ed Eva Silvestri, Enrico Simonetto, Stefano Stradella, Dorotea e Guido Trentini, Nino Vignali, Sira Viviani

Perché la Danza Contact? La Contact Improvisation lavora sul limite. Il limite della nostra pelle, del nostro corpo. La CI è una danza di improvvisazione in cui nessuno decide da solo come sarà la danza, lo si decide insieme mentre si danza, creando ogni volta movimenti nuovi e sorprendendosi a vicenda. Questo modo di danzare aiuta a diventare elastici sulle proprie convinzioni, le proprie idee, per adattarsi al ‘qui e ora’ di ciò che sta accadendo, dando prevalenza alla relazione tra i corpi e lasciando sfumare in secondo piano le abitudinarietà del singolo. È una danza che crea aggregazione e piacere condiviso, che tutti possono fare secondo i propri limiti. Il progetto coinvolge persone dai 6 anni in su, in uno scambio reciproco di esperienze e dimestichezze.
Vai all'inizio della pagina