DOCKING'OFF: NIK LUCKY

09 Settembre 2016 15:30 - 11 Settembre 2016 19:30

Esposizioni 2016   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

Docking'Off: "Bragadinando" è un'azione multimediale che inizia da una darsena abbandonata e si conclude in una darsena autorecuperata, passeggiando a pelo d'acqua, a bordo di natanti di vario genere, tra la Laguna e il Naviglio del Brenta, attraverso chiuse monumento, ponti di archeologia industriale e passerelle semi- moventi, raggiungendo il battello dei nostri sogni e del vostro immaginario!
Per il Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola, verrà aperto l'atelier con disegni e schizzi dal vivo per il progetto "Bragadinando".

Nicola Lacchin (in arte NIK LUCKY) è nato a Venezia nel 1982, dove ha frequentato l'Istituto d'Arte. Si trasferisce poi a Londra dove segue corsi specifici per la grafica digitale entrando in contatto con realtà artistiche e culture multietniche che si traducono in modellazioni 2D con personaggi e costumi destinati a produzioni cinematografiche. È a Londra che si appassiona al design, dove unisce le nozioni classiche del disegno alla grafica digitale soprattutto all'ambito del concept art. Nel 2015 si trasferisce quindi a Singapore e frequenta la Feng Zhu School of Design e ottiene il Master Diploma in Concept Art e Industrial Design. Forte dell'esperienza acquisita e' rientrato a Venezia dove inizia a collaborare con vari team, per la realizzazione di Concept Art, per film ed illustrazioni in tutti gli ambiti del design digitale e del production painting.

Pagina Web
Vai all'inizio della pagina