DUSE'S BLUSH - Terzetto spezzato

09 Settembre 2018 17:00

Eventi 2018   CORTE BERLOMENI e ASSOCIAZIONE BOAT

Fondamenta Berlomoni, 30133 Venezia, Italia

Terzetto spezzato - Atto unico da Italo Svevo

Un pezzo dalla comicità noir, dissacrante nei confronti della morte e, soprattutto, nei confronti dell'ipocrisia di un certo mondo benpensante e borghese che, incapace di staccarsi dalle grette piccolezze della quotidianità, ne rimane invischiato anche oltre questa vita.
Tre personaggi "fuori luogo" che scivolano in battute decisamente "fuori luogo".

Il gruppo teatrale Duse's Blush nasce dopo un biennio di studi sulle tecniche di recitazione statunitensi ideate da due grandi pedagoghi, Sanford Meisner e Uta Hagen, legati al Group Theatre di New York, dove l'arte di Eleonora Duse era fonte d'ispirazione e ricerca per una recitazione capace di portare l'attore a vivere in scena quello che accade al personaggio. Allo stesso modo, oggi noi, unica realtà sul territorio, riproponiamo l'approccio di questi maestri statunitensi di cui il famoso "blush" della Duse (la sua capacità di arrossire in scena) era l'emblema.
L'intento del formatore e regista Brad Sisk è stato quello di formare una compagnia di attori con un linguaggio tecnico condiviso, che lo stesso ha appreso presso la scuola di teatro Circle-in-the-Square Theatre di New York.
Vai all'inizio della pagina