EDOARDO ONGARATO - UV info

08 Settembre 2022 15:30 - 11 Settembre 2022 19:00

Esposizioni 2022   SOTTOPORTEGO "NOBILI"

Calle Lunga dell'Accademia dei Nobili, 30133 Venezia, Italia

Stampa inkjet su carta riciclata, luce wood.

Fonte di legami sociali e modalità organizzatrice dell’esperienza, il rituale è, tra le forme di comunicazione ed interazione umana, probabilmente la più complessa.
Stato di trance, terapia e post-rave: un’esplorazione che fornisce utili spunti sugli sviluppi della religiosità post-tradizionale, della spiritualità espressiva e della cultura psichedelica giovanile globale.
Uno spunto per scovare, sotto le polverose carcasse di luoghi comuni e bigottismi, un anfratto che apra su una nuova visione del vivere presente.
Una visione consapevole di un fenomeno, ormai movimento.

L'installazione site specific di Edoardo Ongarato, UV info (2022) è parte della mostra-evento Abitare lo spazio a cura di Ileana Rutigliano e Giulia del Gobbo.
La mostra ha l’obiettivo di riunire una serie di artisti che vogliono dare vita a nuove modalità di vivere lo spazio pubblico, rendendolo personale. Lo spazio viene ripensato come se fosse la loro casa, facendo in modo di creare una continuità tra dimensione privata e pubblica, ed allontanare in ogni dicotomia e scissione che costella quotidianamente queste due sfere abitative. Ed ancora andare oltre il mero uso funzionale dello spazio. Renderlo unico e trasformarlo attraverso una nostra sensibilità intima, che ci appartiene.

Visita la pagina IG di Edoardo Ongarato
Visita la pagina IG di Ileana
Visita la pagina IG di Giulia Del Gobbo
Vai all'inizio della pagina