Forme d'acqua - ALESSANDRO TREVISIN

09 Settembre 2016 15:30 - 10 Settembre 2016 19:00

Esposizioni 2016   STUDIO S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

In queste fotografie Alessandro Trevisin indaga il tema dell'acqua e del suo movimento, un movimento imprevedibile e casuale, generatore di molteplici forme e composizioni.
L'acqua può portare alla deriva e a nuovi approdi, ci si può lasciar trasportare oppure sfruttarne la forza. E’ un elemento che rigenera e dà nuova vita, dona pace e tranquillità, al contempo può essere fonte di angoscia, paura e distruzione. Il suo essere vivo e mutevole accompagna da sempre la vita dell’uomo e molto spesso ne è fonte di ispirazione oltre che sostentamento, un elemento che nella sua contemplazione aiuta il libero fluire dei pensieri.
L'acqua è ciò che caratterizza Venezia che sull'acqua si specchia e attraverso essa si trasforma. Osservando questo elemento e le sue molteplici interazioni con agenti esterni quali il vento, le correnti, la luce artificiale, un sasso gettato, si possono scoprire molteplici universi, nuovi approdi della mente, riscoprendo l'intimo piacere di lasciarsi trasportare alla deriva dai pensieri.
Le fotografie dell'esposizione Forme d'acqua sono ottenute in camera, senza cioè alcun tipo di post produzione. Saranno visibili durante il Festival presso lo Studio S.Eufemia, aperto il venerdì e sabato dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Chiuso la domenica.

Pagina Web
Vai all'inizio della pagina