FRANKIE BACK FROM HOLLYWOOD OVVERO LA GRANDE STORIA DEL MODERNARIATO POP

10 Settembre 2017 20:30

Eventi 2017   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Formazione: Franca Pullia - voce, kazoo
Max Bustreo - organo elettrico
Alvise Seggi / Ricky Sartorel - basso
Giovanni "Sugo" Natoli - batteria
Il gruppo nasce nel 2008, attorno a un tavolino di un bar, con un bel Martini in mano. Voglia di leggerezza, riscoperta di perle artistiche, qualità musicale e brioso desiderio di suonare per un pubblico curioso dalle ginocchia mobili.
Il repertorio ritrovato e reinterpretato nello Stile Frankie è andato affinandosi sulla rilettura di chicche, più o meno note, del secondo Novecento: pezzi italiani e internazionali, da Nino Ferrer a Nada, da Tom Jones a Adriano Celentano a cui affiancano, con un sound sul quale è impossibile non sentir la voglia di muoversi e ballare, sigle dei varietà del sabato sera con Raffaella Carrà, Stefania Rotolo, Johnny Dorelli e la grande Mina.
I Frankie non sono una tribute band né applicano alcun recupero filologico nelle proprie esecuzioni. Semplicemente, esplicitano la loro voglia di leggerezza e di joie de vivre proponendo un repertorio accattivante composto da arrangiamenti e reintepretazioni originali, un repertorio malizioso, coinvolgente, caratterizzato da un groove ironico e dal look scanzonato omaggio al Peter Sellers del film-cult “Hollywood Party”.
Hanno suonato con i Frankie: Guglielmo Pagnozzi, Danilo Scaggiante, Piero Bittolo Bon (sax), Andrea Wob Facchin, Francesco Zanchi (chitarra), Loris Tagliapietra (basso), Ilenya De Vito, Giuliana Spanò (voce).
Frankie Back From Hollywood. Da ascoltare con un long drink in mano… se riuscite a non versarlo!
Vai all'inizio della pagina