JACK MOODY BAND

14 Settembre 2019 21:00

Salva su calendario

Eventi 2019   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

Nato a Venezia nel 1985, Giacomo Gaggio, in arte Jack Moody, comincia a suonare la chitarra all'età di 16 anni, inizialmente suonando Rock e Metal.
Verso i 20 anni viene poi affascinato da gruppi Brit Rock come Oasis, Queen, Beatles e Rolling Stones, imparando a suonare le loro cover, e presto comincia a comporre pezzi propri semplici mai registrati. Durante gli anni dell'Università vive un po' in Inghilterra e cinque anni negli Stati Uniti, affinando la conoscenza dell'Inglese, lingua che per lui è sinonimo di musica. Nasce così il suo primo album, self-titled, che uscirà prossimamente nel 2019. Dieci tracce che spaziano dalle ballate (come Venice), a canzoni più rock (come With You). Per lo più autobiografiche, le tracce ripercorrono i recenti anni di vita dell'autore, ed in particolare parlano della nostalgia verso i luoghi dove ha vissuto (come in Venice e Sweet California) o ha visitato (Perù), mentre altre trattano temi romantico-nostalgici.
Tornato nel 2017 nella città natale, Venezia, Jack cerca di fondersi nel panorama musicale locale suonando con la sua band di Veneziani al Festival delle Arti della Giudecca (2018) ed al Laboratorio Occcupato Morion (2019). In attesa dell'uscita del suo primo album, prevista per Luglio 2019, Jack Moody si dedica alla ricerca di concerti live, a partecipare ai music contest, e alla stesura delle canzoni del suo secondo album, in uscita nel 2020.

Jack Moody Band
Vai all'inizio della pagina