Ladra di Perle

09 Settembre 2022 16:30

Eventi 2022   CAMPO S.COSMO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Sfilata con modelle che indossano le creazioni di Ladra di Perle.

La sfilata partirà da Calle Lunga dell'Accademia dei Nobili, per attraversare Campo S. Cosmo, proseguire in fondamenta Sant'Eufemia, arrivando sino a Campo Junghans.

Paola Vianello, in arte Ladra di Perle, da alcuni anni si è avvicinata al Soutache, l’arte di contornare le perle con fili colorati, creando infiniti disegni con infiniti colori. Con riccioli e fantasie nascono collane, orecchini, anelli, bracciali e monili.
Il Soutache è approdata di recente nel panorama creativo italiano. La definizione del nome colloca in Russia e nei paesi dell'est l'origine della tecnica, che veniva spesso utilizzata in passato per la decorazione degli abiti. Si tratta di fettucce, generalmente di seta, cucite insieme per formare elementi decorativi.
Per le sue creazioni di gioielli, Ladra di Perle utilizza moltissi materiali, come conchiglie, legno, madreperla, pietre dure, ma soprattutto le perle di vetro di Murano, che, per la loro luminosità e varietà di colori, si prestano ad essere contornate col Soutache.

Sito web
Vai all'inizio della pagina