LAIMBRU - 5.1

08 Settembre 2023 20:30

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Proiezione del cortometraggio 5.1 di laimbru (Riprese e montaggio video: Rossana Ottofaro, Marianna Anoardi, laimbru).

Fermati, respira, stai con Essa

Siamo tutti parte di una spirale, di nascita, crescita, morte e rinascita continua; noi siamo natura, ma anche parassiti. La natura deciderà la nostra sorte. L’esistenza dell’essere umano non è necessaria, e forse neppure auspicabile alla sopravvivenza del pianeta Terra.
Per aumentare le possibilità di sopravvivenza della nostra specie, non abbiamo bisogno della rivoluzione industriale 4.0 ma dobbiamo insieme fermarci e passare direttamente alla rivoluzione 5.0.

L’invito del progetto e dell’artista sono questi:
“Essa è perfetta, potente ed immortale/ vive e decide/ se noi vogliamo vivere, dobbiamo raccoglierci in Essa: ascoltarla e rispettarla/ fermare la nostra corsa 4.0 ed entrare nella Spirale della Sua legge/ aspettare il Suo corso di nascita, crescita e cambiamento/ Possiamo vivere con Essa, non contro di Essa, non in Essa”

Questo lavoro è intitolato 5.1 perché è il primo di una serie di creazioni che proseguirà potenzialmente per tutta la vita dell’artista, al fine di rispondere al quesito: “Quanto tempo può restare un essere umano a contatto con la terra prima di diventare scarto organico?”
Diamo alla Natura e all’essere umano la possibilità di mescolarsi, e all’uomo il dono di diventare più di uno scarto organico.

Visita la pagina Instagram
Vai all'inizio della pagina