LE CASETTE DEGLI ORRORI E DELLE MERAVIGLIE

09 Settembre 2016 15:30 - 21:30

Esposizioni 2016   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

Le Casette degli Orrori e delle Meraviglie: strane presenze si aggirano per il quartiere, portate da quattro artisti...

Fabiola Bazzo: Sono approdati in quartiere da mari esotici, ora si affacciano dalle finestre delle Casette: scheletri pirata, goffi pappagalli, camaleonti giganti, mostri eccezionali, portenti della fantasia.

Chiara Chimenti: Mostri umanizzati, animali e vegetali. Opere su carta e altri supporti realizzate con tecniche differenti.

Andrea Masciantonio: In un clima di crescente inquietudine sociale, emergono, quasi come conseguenza di un effetto a catena, paure, timori, allucinazioni che si alimentano e deflagrano anche nell'ambito strettamente personale della propria interiorità; della quale, come un estremo esorcismo, vengono aperte le finestre per consumare il rito della "liberazione".

Andrea Treu: I fantasmi sanno di essere fantasmi? Ancora, i fantasmi si riconoscono tra loro, o si vedono tutti come li vediamo noi, un lenzuolo bianco con i buchi per gli occhi? I fantasmi, in definitiva, hanno una personalità? Una serie di ritratti di fantasmi cerca una risposta a queste domande, per scoprire se qualcuno si cela sotto a quei lenzuoli.

Nell'ambito delle Casette degli orrori e delle meraviglie, venerdì 9 settembre si terrà il laboratorio Mostri o camaleonti in collaborazione con Anffas Venezia, mentre domenica 11 l'Associazione Choreusis proporrà Monstruosa Mirabilia, una performance e workshop aperto di danza profonda.
Vai all'inizio della pagina