Le Rivoltelle - danza aerea

09 Settembre 2016 18:00

Eventi 2016   CAMPO VAPORETTO

Calle del Vaporetto, 30133 Venezia, Italia

Le rivoltelle sono una compagnia di danza aerea contemporanea, nata a Venezia nel 2013 grazie all'incontro di giovani atlete con background differenti.
Le dodici componenti provengono dal mondo della danza, della ginnastica, della musica, del teatro, dell'arte e del circo e nei loro spettacoli è visibile la ricerca di una forma capace di integrare tutte queste discipline.
La sperimentazione del linguaggio corporeo tra spazio aereo e terreno permette la creazione di performance innovative, ma è lo spirito collaborativo che contraddistingue ogni intervento delle RVL. Le creazioni sono sempre site-specific e il rapporto con musicisti, artisti e tecnici è inteso come una struttura dinamica capace di arricchirsi ogni volta. RVL si fa promotrice e sostenitrice di spettacoli open stage, in piazza, intesi come metodo di valorizzazione dei contesti urbani e degli eventi che promuovono socialità.

Per questa edizione del Festival delle Arti di Giudecca e Sacca Fisola Le Rivoltelle propongono una performance incentrata sulla tematica "Derive e Nuovi Approdi".
Come tutti gli anni si prevede una libera interpretazione delle componenti del gruppo per una durata di circa 2-3 ore.
Vai all'inizio della pagina