L'INCANTO

13 Settembre 2020 17:00

Eventi 2020   FOND. S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

L’Incanto è una band jazz-pop fondata a Parigi nel 2018 dalla cantante milanese Giulia Conte e dal musicista e compositore veneziano Lorenzo Liuzzi.
La loro musica, nata rivisitando i grandi classici della canzone francese e italiana, da Charles Trenet a Gino Paoli, si ispira nei ritmi e nei colori alla musica brasiliana di Antonio Carlos Jobim, Vinicius de Moraes e Chico Buarque, senza mai perdere di vista la grande lezione del jazz anni ‘40 e ‘50, da Billy Holiday a Shirley Horn e Carmen McRae.
Tra arrangiamenti e prime composizioni in italiano e in francese, il duo sperimenta in studio esplorando molteplici prospettive di incontro tra linguaggi e universi musicali, oscillando tra il pop, il jazz e la musica folk, allargandosi fino al quintetto e toccando i confini dell’universo acustico. Giovani e talentuosi, alla fine del 2019 i due musicisti decidono di lasciare la residenza dietro la collina di Montmartre per tornare in Italia, approdando a Venezia nel mese di febbraio 2020. Il confinamento imposto durante la primavera è l’occasione di immergersi profondamente nell’esperienza della creazione artistica, e preparare un primo importante progetto in Italia.

Potete scoprire la band sui canali L’Incanto Music di YouTube, Instagram, Facebook e Soundcloud.
Vai all'inizio della pagina