Loredana Manfré e Deposito Bagagli associazione culturale

08 Settembre 2018 16:30

Salva su calendario

Attività 2018   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Porte ilfuorièluogoilluogoèdentro
atti performativi a cura di Loredana Manfré
Pronto Intervento Creativo Deposito Bagagli

La Porta è un elemento emerso da esigenze individuali, di gruppo, relazionali, che diviene metafora del viaggio di esplorazione al di là degli schermi tra reale e virtuale.
Viaggio fuori luogo, migrazione verso altro da me. Un me generato ogni volta da nuovi presenti.
“Farsi luogo, dentro fuori. Filare, intrecciare, cucire, cucirsi fuori dentro... Gesti antichi, passaggi, movimenti circolari, migrazioni, porte oltre luogo...”

PORTE nasce da un progetto espressivo teatrale con i bambini di scuola dell’infanzia e l’applicazione del Training Dinamicocreativo di Loredana Manfré. Stimolazioni nella relazione corpo-mente, l’altro, l’ambiente e sviluppo dei potenziali. Interconnessioni tra movimento-voce-segno-colore-materia-espressione performatica. Il percorso si intreccia con il lavoro di ricerca espressiva del Pronto Intervento Creativo liberando atti performativi in cui la percezione dell’adulto gioca con quella del bambino, in simbiosi attraverso occhi acuti e una comunicazione a nudo.

Si propone un laboratorio sul tema, per bambini e adulti, della durata di 45’, prima della performance, condotto da Loredana Manfré in collaborazione con Pronto Intervento Creativo.
Vai all'inizio della pagina