MARIO BETTO - LABORATORIO DI POLPETTE

14 Settembre 2019 17:00 - 19:30

Attività 2019   CORTE BERLOMENI e ASSOCIAZIONE BOAT

Fondamenta Berlomoni, 30133 Venezia, Italia

Mario Betto - Cuoco Amatore propone presso gli spazi dell'Associazione Boat un laboratorio di polpette veneziane, necessaria la prenotazione telefonando al 3383938718 o inviando una mail a cuoco@mariobetto.com.

Alle 17.00 - Nel laboratorio di polpette veneziane d'autore, il cuoco Mario Betto mostra i diversi passaggi per ottenere alcune deliziose polpette (max 30 partecipanti)
Alle 18.30 - Degustazione delle polpette veneziane (di carne e di pesce) con un'ombra de vin… (max 50 partecipanti)

Dopo aver lavorato a Venezia e a Bolzano nel settore giuridico prima e poi nella Comunicazione istituzionale e aziendale a Milano, da oltre 10 anni mi dedico a tempo pieno alla mia antica passione: la Cucina, che ha la particolarità di essere strettamente collegata alla tradizione, alla cultura e ai sapori della mia città d’origine, Venezia.
In particolare è forte e vivo il legame con la notevole produzione teatrale, le commedie di Carlo Goldoni soprattutto ricche di ricette gustosissime che ancor oggi sono una consuetudine e nel menù dei ristoranti e delle osterie veneziane.
Seleziono con particolare cura produttori e prodotti, questi ultimi di primissima scelta, con una marcata attenzione alle verdure, rigorosamente di stagione, e al pesce pescato.
La mia filosofia del cucinare bene è sempre la stessa: semplicità, equilibrio dei sapori, passione e professionalità. Ho iniziato a Milano nel 2005, seguendo corsi presso la scuola della Cucina Italiana con l’assistenza di famosi cuochi, poi partecipando a convegni, iniziative gastronomiche ed eventi.

www.mariobetto.com
Vai all'inizio della pagina