Michele Garlato - Sculture in Plexiglass

13 Settembre 2019 15:30 - 15 Settembre 2019 19:30

Esposizioni 2019   EMERGENCY ONG ONLUS

Fondamenta San Giacomo, 212, 30133 Venezia, Italia

Designer veneziano, intraprende la carriera artistica da autodidatta.

Specializzato nella lavorazione del polimetilmetacrilato, meglio conosciuto come plexiglass, ne intuisce le potenzialità espressive e le ripropone come punto di forza del proprio lavoro. Modella forme della quotidianità veneziana che, al contempo, sono ricche di simbologie e fortemente radicate nei costumi artigianali della città, nonchè al suo inscindibile legame con l'acqua: la Bricola, che in Laguna offre una guida ai navigatori; il "Fero" da gondola, che simboleggia la città in tutte le sue parti; infine la Forcola, l'anima portante del remo, senza ombra di dubbio una delle forme più ammirate dagli scultori veneti.
Attraverso i suoi lavori l'artista si immerge nell'atmosfera artigianale e tradizionale veneziana ma con un approccio fortemente moderno, dato da un materiale tipico dell'era industriale, fondendo così, in un unico oggetto, passato e presente.
Michele Garlato ha partecipato a diversi concorsi ed esposizioni, ed i suoi lavori si possono anche ammirare in alcune gallerie e negozi artistici di Venezia.
Vai all'inizio della pagina