Mr. Wob and the Canes

09 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

Mr. Wob and the Canes, gli alfieri del voodoo roots stew, in prossimità della registrazione del loro quarto album, tornano al Festival con uno street show itinerante completamente acustico o quasi. Brani originali al 98% più qualche classico blues.
La formazione comprende Andrea Wob Facchin, voce, chitarre e narrazione; Alessandro Di Vacri, chitarre e cori; Adrian De Pascale, percussioni; Giovanni Natoli, washboard.

La band nasce il 3 Dicembre 2012 (con un concerto in un'osteria perduta tra le nebbie della campagna veneta) dalle esperienze di tre (ahinoi) non più giovani musicisti, i quali convergono sull'idea di creare un trio blues cercando di recuperare quanto di africano, haitiano, misterioso e fuorischema ci sia nel blues. Da qui il nome di Voodoo Blues. Dopo qualche periodo di studio, Mr. Wob & The Canes cominciano a proporre il proprio sound a partire da Venezia, loro patria, per poi muoversi a zonzo per il nord Italia. Dall'Emilia al Trentino, dalla Toscana alla Lombardia, questi "stagionati" musicisti, hanno deciso di portare in giro un modo diverso di fare il blues collezionando in un anno di attività circa 50 concerti (non molti ma un buon inizio) fino alla registrazione del loro primo album Invitation to the Gathering, dove la loro ricerca trova una prima realizzazione. Si tratta di un album che mescola il fife&drum style del Mississippi con i ritmi primitivi del blues senza dimenticare tributi stilistici alle esperienze più classiche del genere e alle sue trasformazioni più moderne.
In poche parole, trattasi di un blues da ballare, da cantare, nato per essere un vero e proprio invito a radunarsi e festeggiare.

Visita la pagina Facebook

Vai all'inizio della pagina