p.e.r venezia consapevole - il mercato di venezia

12 Settembre 2020 18:30

Eventi 2020   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

L’Associazione culturale P.E.R. Venezia consapevole propone lo spettacolo teatrale Il Mercato di Venezia. Nata due anni fa da un laboratorio specifico sul problema dell’abitazione, giocata su sfratti, acquisti, vendite, restauri costosi, vicini rumorosi, agenti immobiliari assatanati, in una parola quando la casa diviene fonte d’ansia e non più rifugio, la serie privilegia la contemporaneità anche se decolla con due sequenze liberamente attinte al Mercante shakespeariano.
Collaudato da decine di repliche in giro per la città e provincia, basato su una decina di monologhi interpretati dai suoi autori, e revisionati da Paolo Puppa e Margaret Rose, il detto spettacolo (invitato anche al Fringe Festival di Edimburgo) e della durata complessiva di 80 minuti, viene ora adattato al nuovo contesto e riproposto in una forma che privilegia appunto il tema della pietra. Infatti, tra i soliloqui, particolare risalto avranno un vecchio masegno che parla e protesta, e in un altro il proprietario strepita per il furto degli stessi sotto la propria abitazione.

Interpreti: Luca Bagnoli, Luca Colferai, Alberto Madricardo, Paolo Puppa, Adriana Tosi, Guia Varotto, Cristina Valentini.
Vai all'inizio della pagina