Pizzi e ricami - MANù BRUNELLO

09 Settembre 2016 10:00 - 11 Settembre 2016 19:30

Salva su calendario

Esposizioni 2016   STUDIO MANU'

Calle del Forno, 312 - 30133 Venezia, Italia

Sono Manù Brunello.
Vivo e lavoro a Venezia, dove ho uno studio alla Giudecca.
La mia opera nasce dalla ricerca e dall'interpretazione di forme, strutture e superfici di oggetti, che vengono rappresentati attraverso l'attenzione assoluta del ritratto, dove l'oggetto è riletto con una tecnica che usa l'intreccio accompagnato ad una tridimensionalità, e "fermato" in una situazione di rappresentazione iconica.

“I linguaggi artistici di Manù Brunello si sono incontrati e fusi nella ricerca di estrarre e svelare la luce dentro alla struttura stessa restituendola condensata in una forma. La connessione è tale che si smarrisce il limite percettivo, e così la vista farà fatica talvolta a discernere tra tecnica reale e tecnica raffigurativa.”
Questo serie di oggetti si è arricchita nel percorso, di “temi”. La serie "Vestiti Sospesi" è stata convogliata in una installazione, ovvero una teoria di abiti ed accessori spogliati dal corpo, descritti in modo iconico, sospesi appunto, a comunicare la loro materia – anima, e, chiamati a far parte di una sorta di guardaroba viaggiante, che li fa approdare in vari luoghi e situazioni.
I ritratti dipinti di spille a forma di animale. Fanno parte della collana “GUARDAMI”. Gli animi di questi animali viaggiano in una proposta di scambio molto profondo di spiritualità. I loro occhi “guardano” e chiedono di entrare in sintonia, entrare e oltrepassare la densità di uno sguardo, e in questo tuffo dentro di loro, uscirne con grazia, consapevolezza, e con compassione. Sono rappresentati come gioielli preziosi, pronti da indossare, che ci regalano luce, bellezza, positività portando a raggiungere un'empatia nei loro confronti, in uno scambio di energie che gli animali sanno trasmettere “esistendo”.

Pizzi e ricami sarà visitabile presso lo studio di Manù nei giorni del Festival dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

www.manubrunello.com
Vai all'inizio della pagina