progetto 7lune

13 Settembre 2015 15:30 - 19:00

Salva su calendario

Esposizioni 2015   CAMPIELLO FERRANDO

Calle Stretta Ferrando, 30133 Venezia, Italia

Esposizione di 77 cartoline provenienti da ogni angolo dell'America Latina.

77 meravigliose, intense e struggenti opere d'arte originali hanno continuato a raggiungere per mesi la cassetta delle poste del Progetto 7LUNE a Venezia, da ogni angolo dell'America di lingua spagnola e, in qualche caso, anche dalle terre europee che hanno ospitato l'immigrazione ispanoamericana, anche in Italia. Dopo il nostro bando gli artisti di vari paesi dell'America Latina hanno deciso di condividere la loro interpretazione del concetto di "Immigrazione" dando luogo ad esiti di inattesa varietà e bellezza. Le cartoline arrivate costituiranno un catalogo virtuale di prossima uscita da noi curato, assolutamente gratuito come tutto quello che produciamo, e delle mostre itineranti in varie zone della città e della provincia. All'interno del Fesival delle arti Giudecca Sacca Fisola vorremmo dare un "assaggio" delle cartoline d'arte pervenute e dei versi a loro associati.
Crediamo che la figura dell'immigrato sia per eccellenza quella del "funambolo" dei nostri tempi, sospeso sul filo orecario dell'accettazione e della tolleranza.

Le cartoline saranno in esposizione domenica 13 settembre dalle 15,30 alle 19 in campiello Ferrando, appese ad un filo...

Sito web: www.progetto7lune.it
Vai all'inizio della pagina