"Docking’OFF - Bragadinando”- I° ATTO

09 Settembre 2016 18:00

Eventi 2016   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

I° Atto: Disegnatori all’opera

Atelier aperto al pubblico coni disegnatori all'opera (Nik Lucky e LCA) a seguire aperitivo/ vernissage della mostra di pittura di Caterina Margherita

Bragadinando e' un'azione multimediale che inizia da una darsena abbandonata e si conclude in una darsena autorecuperata, passeggiando a pelo d'acqua, a bordo di natanti di vario genere, tra la Laguna e il Naviglio del Brenta, attraverso chiuse monumento, ponti di archeologia industriale e passerelle semi- moventi, raggiungendo il battello dei nostri sogni e del vostro immaginario!

Si tratta di un gruppo di disegnatori, fotografi, blogger, poeti e musicisti che sul tema delle "Derive e Nuovi Approdi" compie un'azione artistica destinata a mettere in risalto le caratteristiche dei luoghi attraversati e che grazie alle loro diverse sensibilità, al coinvolgemento dei residenti/resistenti, dei fruitori dello storico Naviglio, cercheranno di mappare il territorio attraversato, indagarne l'immaginario e restituire immagini e riflessioni ad un folto gruppo di osservatori/pubblico.

Tre disegnatori, due blogger, un giornalista, un esploratore ed un animatore daranno vita ad un reportage: BRAGADINANDO... L'immaginario va!

Coord. e Art director: Lorenzo Parretti
Story-board: Lorenzo Costa Angeli (LCA) e Nicola Lacchin (Nik Lucky)
Effetti sonori: Robiremier
Logistica: Claudia e Caterina Margherita
Produzione: Enrico Ravalli e Lorenzo Parretti
Vai all'inizio della pagina