SAVINO LIUZZI, ACTING & ENERGY COACH - Meditazione urbana

10 Settembre 2022 17:00

Attività 2022   FONDAMENTA S. BIAGIO

Fondamenta San Biagio, Giudecca 30133 Venezia, Italia

Open call aperta a chi lo desidera per attivare insieme una bolla spazio-tempo di Meditazione, come una specie di nave spaziale interiore/esteriore: in riva, oppure in un campo, tra gli alberi, oppure ancora vicino ai passanti, agli avventori, ai curiosi, agli emozionati, a chi potrebbe unirsi ai meditatori già presenti dopo un'ispirazione repentina, un richiamo silente verso affinità sottili.

Ci si incontra all'orario stabilito per ricevere indicazioni logistiche e praticare insieme una prima meditazione guidata che sintonizzi i sensi tutti e le energie che ci attraversano, in un'espansione di consapevolezza. Dopodiché ci si organizza per posizionarsi nei luoghi designati in Giudecca. Abbiamo a disposizione del materiale per agevolare il processo e a chi ne avesse bisogno possono essere insegnate delle tecniche specifiche per entrare nel giusto stato. Sarà altresì possibile lavorare in coppia o in piccoli gruppi, condividendo procedimenti di centratura, guidando gli altri. Si procede sempre più in profondità nel flusso della percezione, in un gioco dove si gioca a far sul serio. Il resto sarà esperienza del momento presente.

Al termine dell'evento si concluderanno le attività con una danza libera o un breve rituale di commiato.

Sono comunque benvenuti tutti gli stili di meditazione in calma o in movimento (nel rispetto di chi medita vicino a noi e dei passanti) ed è assolutamente possibile munirsi di tappetino o sgabelli a terra, cuffie per ascoltare musica personale, eventuale cassa di riproduzione sonora, bende per agevolare gli occhi chiusi, cuscini, oggetti vari.

Meditazione come atto di esplorazione individuale e sintonizzazione collettiva. Meditazione come Poesia. Meditazione come ribellione elegante.

"La libertà più grande è quella di essere ciò che sei ora." (Alan Watts)

Per ulteriori info:
actingcoach.venezia@gmail.com

Visita la pagina IG di Savino Liuzzi
Vai all'inizio della pagina