SLOW MUSIC - Cantiamo con gli anziani

08 Settembre 2018 16:00 - 17:30

Attività 2018   I.R.E. - Centro Servizi Zitelle

Calle Michelangelo 54/S, Giudecca Venezia VE, Italia

Negli ultimi mesi gli anziani, ospiti del Centro Servizi Zitelle hanno trascorso diversi pomeriggi cantando vivacemente alcune vecchie canzoni, accompagnati al pianoforte da Sara Mancuso, che da qualche tempo ha affiancato Sofia Taliani, ideatrice di questa iniziativa, versatile cantante, pianista e molte altre cose...
Il pianoforte che si trova nell'androne del Centro è uno “street piano” di nome “Serena”, ed è stato donato da “United Street Pianos”, una iniziativa pensata e promossa da Sofia Taliani, che negli ultimi quattro anni è riuscita a collocare sette pianoforti in luoghi pubblici della città di Venezia.
Con l'intento di coinvolgere la cittadinanza in questa esperienza ed al fine di dare voce alla memoria degli anziani, “Slow music” - una nuova iniziativa nata sempre dalle brillanti idee di Sofia Taliani – organizza un pomeriggio di intrattenimento, durante il quale gli ospiti del Centro e i visitatori potranno cantare insieme.
I testi delle canzoni saranno a disposizione per chi vorrà partecipare.
Viene gentilmente chiesto di non effettuare fotografie o video, per rispettare la privacy degli ospiti.

SLOW MUSIC

Uno stile di vita!

Creato da Sofia Taliani nel 2018, vuole invitare tutti ad esprimersi, ed aiutare altri a fare lo stesso, tramite la musica, capace di regalarci totale libertà d'espressione in modo assolutamente pacifico . Consideriamo che la musica sia il linguaggio più onesto, spontaneo, unificatore, misterioso e bello che ci sia.


COME FARE?
​
Regalando strumenti sopratutto di seconda mano a persone che lo desiderano (rifugiati, scuole, amici...), suonando sulle strade (Street Music), nelle mense dei poveri, dando concerti in spazi i cui ospiti non hanno la possibilità di fruire altrimenti di musica dal vivo (case di riposo, ospedali, case private...), danzando, costruendo strumenti, cantando per la strada...

ww.slow-music.weebly.com
Vai all'inizio della pagina