Tutti gli eventi, Categoria Aspettando il festival 2018

01 Giugno 2018 20:30 - 23:00

Aspettando il festival 2018   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Venerdì 1 giugno in Corte dei Cordami, il primo evento in attesa del Festival "Fuori luogo", nona edizione, che si terrà dal 7 al 9 settembre 2018.
Dalle 20:30 presentazione del Festival con rinfreschi e via ufficiale alle iscrizioni per gli artisti di ogni disciplina.
All'imbrunire, proiezione de "La legge della tormba", film di Augusto Tretti (B/N, 1960, durata 85').

Il folgorante esordio alla regia del "matto del cinema italiano", è un esempio di autorialità fuori dagli sche(r)mi. Il film di Tretti ribalta le facciate convenzionali, i luoghi comuni, le ipocrisie. E, dopo aver suscitato risate liberatorie, svela le nostre miserie lasciandoci la mente piena di amare riflessioni. La legge della tromba è un'irriverente farsa sulla società contemporanea e sulla sua rappresentazione, è come un razzo in partenza verso spazi ancora non percorsi.



16 Giugno 2018 18:30

Aspettando il festival 2018   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Secondo appuntamento "Aspettando il Festival", sabato 16 giugno alle 18:30 presso C.T.R. (Centro Teatrale di Ricerca) con una performance di danza presentata dal Gruppo CI-VE Contact Improvisation Venezia:

MALUM (work in progress) primo studio aperto al pubblico

Da un’idea di Carla Marazzato
In scena: Alessandro Affabris, Annapaola Passarini, Arianna Villa, Elisabetta Tiveron, Federica Chiuc, Sara Lonardi, Silvia Barbon, Silvia Costantini, Silvia DaLio

MaluM significa mela e male.
L’immagine dell’albero del bene e del male ha accompagnato durante tutto il lavoro di ricerca. Ci siamo interessati al peccato, alla brama di possedere, al bisogno di prevalere, di avere potere, ma anche alla purezza, alla scelta, al desiderio.
Attrazione e repulsione di un corpo solo nello spazio, di più corpi nello spazio e di corpi con altri corpi. Attrazione e repulsione sono parte della vita, elementi propri dell’essere in relazione con il tutto. Bene e male, amore e odio. Emozioni. Desiderio di avere spazio, di esistere, di mostrarsi, di amare e di essere amati, di stare vicini. Fame di conquista, con la seduzione o con la forza, paura di affrontare la lotta, rabbia, dolore.
MaluM è il gioco dei sentimenti umani, dove i partecipanti agiscono dentro ad una struttura con regole fisse. I performer cercano di stare in modo concreto e autentico in una situazione che continuamente si crea e si distrugge, in modo inaspettato e ogni volta nuovo, cercando dentro loro stessi la presenza adatta alla sfida.

L'ingresso è libero.



Vai all'inizio della pagina