Tutti gli eventi, Categoria Eventi 2023

07 Settembre 2023 16:30 - 20:30

Eventi 2023   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

L'evento di anteprima per la 14ma edizione del Festival si terrà nella meravigliosa cornice del giardino delle Ville Hériot, ospitato da IVESER.
Sarà l'occasione per presentare ufficialmente il programma della kermesse, quest'anno sotto il titolo "Splash! Propagazioni a lungo raggio", con un assaggio di quanto si potrà vedere e sentire nei giorni a seguire. L'anteprima continua infatti con la presentazione del libro Giudecca di Pietro Lando, e si conclude sulle note di un omaggio ad Alberto D'Amico con il Gruppo EMI(n)CANTO, una combinazione che saprà raccontare i diversi aspetti dell'isola che accoglie e rende vivo il Festival delle Arti.



07 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

Presentazione del volume Giudecca di Pietro Lando [Il Poligrafo, 2023].

Il libro, parte della collana Novecento a Venezia. Le memorie, le storie, propone una narrazione storica dei cambiamenti dell'isola, delle sue attività, funzioni e paesaggi tra l'800 e il '900.
Con l’Autore ne discutono Stefania Bertelli, Gualtiero Bertelli e Mario Isnenghi, durante la serata di anteprima del Festival, ospitata da IVESER - Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea.
A seguire: Gruppo EMI(n)CANTO con Ti sa miga, concerto dedicato ad Alberto D’Amico.

Il Festival delle Arti Giudecca ha inoltre proposto Pietro Lando per l'attuale edizione del Cinema Galleggiante - Acque Sconosciute: una breve presentazione di Giudecca si terrà nel mezzo della laguna sabato 9 alle 20:00 circa.

Visita il sito dell'editore
Visita il sito di Iveser



07 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   EMERGENCY ONG ONLUS

Fondamenta S. Giacomo 212

In occasione dell’anteprima del XIV Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola A2030 Social Innovation Designers ed EMERGENCY inaugurano la mostra collettiva internazionale "La doppia assenza. Riverberi artistici ed effetti a lungo raggio dell’arte in esilio", che sarà visitabile dall'8 al 30 settembre.

A due anni dall’ascesa dei talebani in Afghanistan, a un anno dallo scoppio delle rivolte in Iran e nel pieno della guerra in Ucraina, le 9 artiste con le loro opere riscrivono la narrativa della migrazione nelle società di accoglienza e al contempo incidono sull’immaginario femminile nelle società d’origine. La persona migrante vive una “doppia assenza” perché “fuori luogo” a cavallo tra due realtà, quella di origine e quella di arrivo ed è in questa terra di mezzo che sorge il fil rouge di questa mostra, in cui la doppia assenza è tutt’altro che sinonimo di resa e rassegnazione. L’arte diviene strumento attraverso cui riappropriarsi degli spazi negati e dare una nuova narrazione con cui leggere la condizione di donna. Le opere in mostra evidenziano come la potenza del ricordo, dell’esilio, del dolore e della perdita si traducano in risposte altrettanto potenti. Le protagoniste di “doppia assenza” sono artiste provenienti da diversi paesi, la maggior parte delle quali sono emigrate dal paese d’origine alla ricerca di migliori condizioni di vita e di libertà. Nelle loro narrazioni i fili della memoria della terra natia si intrecciano a elementi nuovi, tecnologie ipermoderne e inediti punti d’osservazione.

Nella parete principale dell'esposizione saranno esposti in anteprima i risultati di un progetto di auto-imprenditorialità e self-branding per l'empowerment femminile "Born to Blossom" sviluppato dalla associazione A2030 Social Innovation Designers grazie al supporto della Fondazione The Human Safety Net e del premio "Social Start", annualmente promosso da Banca della Marca Credito Cooperativo, in cui il progetto "Born to Blossom" si è qualificato nel 2023 al terzo posto.

Le opere in mostra sono di: Rafika Ferchichi (Tunisia), Mehrnoosh Roshanaei(Iran), Khatereh Safajoo (Iran), Shaula De La Paz Grisot (Cuba), Tahimina Alizada (Afghanistan), Emanuela Pamio (Italia), Tetyana Erhart (Ucraina), Yelena Ichkova (Russia), Salma Hilmi (Marocco), collettivo Born to Blossom.

La mostra, che vede riconosciuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia (ANPIA), è curata da Francesca Grisot PhD (orientalista e antropologa), affiancata dall'antropologa Federica Gozzo, Rosanna Marcato e Pamela Lillo.

Visita il sito di A2030 Social Innovation Designers per conoscere in dettaglio artisti ed opere esposte

La mostra sarà aperta nella sede di EMERGENCY a Venezia (Giudecca 212)
dall'8 al 30 settembre, dal mercoledì al sabato, dalle 11 alle 17.

La doppia assenza si affianca alla mostra Dove stiamo andando? Clima e persone, già presente nella sede di EMERGENCY a Venezia, sul tema delle migrazioni climatiche.

In occasione della mostra, sabato 9 settembre alle 11.00 si terrà un laboratorio per bambini rivolto ad alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Un viaggio appassionante lungo la rotta dei minori stranieri non accompagnati afghani, alla scoperta delle ricchezze e tradizioni della terra d'origine, della storia del popolo hazara e della rete transnazionale di migrazione. Il laboratorio è tratto dal libro Il viaggio di Zaher. Percorso interculturale di cittadinanza e solidarietà di G. Fioretti, F. Grisot e G. Viale, edizioni la meridiana, 2020.
Ingresso libero con prenotazione.
Contatti: infovenice@emergency.it 041877931

credits foto locandina: Tetyana Erhart, Ucraina.



07 Settembre 2023 19:00

Eventi 2023   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

EMI(n)CANTO è un gruppo formato da musicisti cantanti e attori semi professionisti, da anni impegnati nella ricerca e nella proposta della musica popolare veneziana.
Con il concerto TI SA MIGA vuole proporre le più belle e significative canzoni del cantautore veneziano Alberto D’Amico, scomparso nel 2020.
La collaborazione con Alberto da parte della cantante Monica Giori risale al 1992, ed è stata densa di concerti ed eventi, dove spesso, Monica avvolgeva le parole di Alberto con la sua musica. Il resto del gruppo, dal 2015, affiancava Alberto, quando nel periodo estivo tornava da Cuba nella sua Venezia.
EMI(n)CANTO ha all’attivo diversi spettacoli musicali con repertori vari, nonché rappresentazioni che intervallano canti, poesie, villotte (soprattutto veneziane) e scene tratte da commedie veneziane.

Con:
Monica Giori, chitarra e canto
Verdiana Bacchin, surdo
Erika Tosato, violoncello
Martini Tosetto, fisarmonica
Cristina Bettin, lettrice e attrice



08 Settembre 2023 16:00

Eventi 2023   PONTE LUNGO e FONDAMENTA S. GIACOMO

Fondamenta San Giacomo, 30133 Venezia, Italia

Brindisi d'inizio kermesse sul Ponte Lungo, nella metà geografica circa tra tutte le manifestazioni d'arte della 14ma edizione del Festival; un momento conviviale con la tradizionale "processione" e affissione del banner, accompagnato da improvvisazioni e quant'altro. Le Pulcinelle Trampolieri ci condurranno poi verso altre sedi, con il loro incantevole teatro da fondamenta.

Splash, tuffatevi nel Festival!



08 Settembre 2023 16:15

Eventi 2023   PONTE LUNGO e FONDAMENTA S. GIACOMO

Fondamenta San Giacomo, 30133 Venezia, Italia

La performance dei trampolieri di Venezia si basa sul teatro-spettacolo di strada in cui gli artisti sui trampoli si esibiscono con costumi che caratterizzano i personaggi interpretati (come pulcinella).
Le Pulcinelle Trampolieri ci stupiranno dall'alto in occasione dell'inaugurazione al Ponte Lungo, portando il pubblico a zonzo e percorrendo la fondamenta in direzione Zitelle.



08 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Le età di Marta. Una storia veneziana è un romanzo collettivo a cura di Roberto Ferrucci, per i tipi di Helvetia Editrice. È scritto da: Carol Biscioni, Diana Chiarin, Teresa Dal Borgo, Vittorio Levi, Anna Manetti, Auretta Paliotto.

Nove momenti di una vita, quella di Marta, nata e cresciuta a Venezia, con qualche escursione di quelle che spesso ti offre o impone la vita. Nata e cresciuta all’isola della Giudecca, che non è affatto la stessa cosa di essere nati a San Marco o a Cannaregio. Che cosa significa, allora, essere diventati grandi quando Venezia era ben lontana dall’essere la città emblema del turismo di massa che è oggi? Come si viveva e si cresceva in una Venezia che sembra lontana secoli? Gli autori di questo libro hanno raccontato questo e altro attraverso la Marta di ciascuno. Una Marta che necessariamente cambia di volta in volta la sua voce narrativa, ma che proprio grazie alla varietà di queste voci, di queste scritture, ci offre un ritratto profondo e inedito di Venezia.

Carol Biscioni (Carol Partridge). Nata a Londra nel 1945. Laureata in Humanities -English Literature and Modern History. Poeta Bilingue.
Diana Chiarin. Nata e cresciuta a Mestre. Legge molta poesia, ama la letteratura e la narrativa contemporanea. Scrivere la rende libera.
Teresa Dal Borgo. Vive a Venezia. Appassionata di letteratura e filosofia, è alla sua prima esperienza letteraria.
Vittorio Levi. Scrive da sempre, di tutto, e considera lo scrivere una faccenda privata. Ha trovato difficile scrivere al femminile.
Anna Manetti. Nata a Roma, è laureata in Lettere. Ha vissuto trent’anni all’estero col marito, diplomatico. È autrice di saggi e romanzi. Vive a Venezia.
Auretta Paliotto. Nata in Val Padana, ora vive a Venezia, alla Giudecca. L’Atelier di scrittura di Roberto Ferrucci è stato per lei come un viaggio.
Curatore: Roberto Ferrucci. Scrittore, ha pubblicato: Terra rossa (Transeuropa); Giocando a pallone sull’acqua (Marsilio); Andate e ritorni, scorribande a nordest (Amos); Cosa cambia (Marsilio e People); Venezia è laguna (Helvetia). Vive a Venezia. Insegna scrittura creativa nelle Università di Padova e di Venezia, oltre che a Parigi e Lille, e negli Atelier di Helvetia Editrice. Con Storie che accadono (People) ha provato a raccontare lo scrittore Antonio Tabucchi. È il traduttore italiano di Jean-Philippe Toussaint e di Patrick Deville.



08 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Canti, poesie e racconti dei nativi americani.



08 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Spettacolo di musica originale in inglese ed italiano incentrato sulle tematiche dell' incomunicabilità ed infanzia, accompagnato da alcune letture.

Visita il profilo Soundcloud




08 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   BAR "LA PALANCA"

Fondamenta Sant'Eufemia 448, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Presentazione libro Venezia, omicidi in calle, Supernova edizioni.
il commissario Brunelli con il suo fedele ispettore Salvo hanno molti casi da risolvere.
In una città dove movida e droga vanno a braccetto ci saranno da risolvere enigmi, lettere anonime, messaggi cifrati.
Non manca l'ombra ecclesiastica per rendere ancora più difficile la risoluzione dei casi da risolvere.



08 Settembre 2023 18:30

Eventi 2023   GIARDINO E CANONICA CHIESA DI S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

Presentazione del libro Viola Pervinca. Ritratto di una famiglia contadina veneta tra le due guerre (edito da Mazzanti Libri).
L'autrice si propone di presentare il suo romanzo accompagnato da alcuni scatti degli anni '30 e '40 di una tipica famiglia dell'entroterra veneto, in un progetto intitolato La propagazione della memoria. In dialogo con l'autrice sarà la scrittrice e poetessa Lucia Guidorizzi.

Visita il sito .



08 Settembre 2023 18:30

Eventi 2023   CAMPO S.COSMO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Il Duo Khordḗ è composto da Alice Marchesi, arpista, e Carola Buosi, attrice e performer.
Insieme propongono momenti di incontro fra musica, proveniente dalle delicate corde di un'arpa celtica, e parola poetica, a volte inedita, a volte "presa in prestito". Le loro sono performance generalmente site specific: al Duo Khordḗ piace molto lavorare all'aperto utilizzando le caratteristiche uniche ed irripetibili dei luoghi che danno loro ospitalità.




08 Settembre 2023 19:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Gli Onda d'urto propongono un mix di sonorità pungenti con testi introspettivi, sociali, ma anche ironici e divertenti. Il concerto includerà alcuni nuovi pezzi ska, tratti dal nuovo EP registrato di recente a Bologna.

Visita la pagina Facebook




08 Settembre 2023 20:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Proiezione del cortometraggio Alle cinque su Marte, scritto e diretto da Marvin Miller.

Marvin Miller ha frequentato la Facoltà di Filosofia dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2017 scrive e dirige il suo primo cortometraggio “Il Vuoto” che presenta al festival “PadovaCiak”, nel 2022 partecipa nuovamente al contest con il cortometraggio "Galatea", che vincerà il premio Miglior Attrice. Tra i vari lavori degno di nota è il video realizzato per il brano “St. Moniuszko”, interpretato dal soprano Dominika Zamara, presentato alla Biennale Arte Dolomiti 2018.

Il cortometraggio Alle cinque su Marte è il primo capitolo di una trilogia, dedicata al mondo onirico, dove le vicende dei tre protagonisti si comperano. Il protagonista è Ares, un giovane artista introverso e mite che coltiva la sua passione nel tempo libero al di fuori del lavoro. Porta il nome del dio della guerra ma, a differenza della divinità, ha sempre evitato la pugna.
Un giorno improvvisamente sulla sua strada, alla fermata dell'autobus, incrocia dopo tanto tempo la ragazza che ha sempre amato ma alla quale non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Questa volta però, nonostante la sua indole timorosa, decide di rischiare tutto e di salire con lei nell'autobus.
Si troverà davvero nel momento e nel posto giusto; il destino sarà clemente con lui? Riuscirà Ares, che della divinità del Pantheon porta soltanto il nome, a vincere questa battaglia concretizzando il suo profondo desiderio oppure la sua realtà resterà per sempre un sogno inespresso?

Regia e sceneggiatura: Marvin Miller
Aiuto regia: Anna Niero
Direttore della fotografia: Daniele Gobbin
Operatore camera: Nicola Savoldi
Audio in presa diretta: Luis Lopez Damian
Direttore del doppiaggio: Paolo Bernardini
Montaggio: Marvin Miller ed Elena Bagnoli
Colorist: Raffaele Bonivento
Make up: Anna Lazzarini
Ares: Giacomo Vianello
Teresa: Chiara Tentori

Visita la pagina Instagram



08 Settembre 2023 20:00

Eventi 2023   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Teatro, danza e video

Venere in Frammenti è una storia sul potere trasformativo dell’amore. Racconta l’incontro tra due giovani amanti e i loro primi confusi e violenti tentativi di imparare come amare. Nello spazio tra il piacere e il trauma la dea dell’amore subisce un crollo psicotico. Il soggetto innamorato è il centro dell’indagine, inteso come una identità plurale, attraversata e abitata. Mettere ordine e raccontare una storia diventa un atto terapeutico; solo così l'innamorata può riconciliarsi con il mondo e sanare la propria follia. E’ una operazione di recupero sociale di un soggetto marginale, l’innamorato. Il materiale fondamentale del processo drammaturgico sono personali esperienze amorose dei due performer, che sono disposte e sostenute dal mito tragico di Venere e Adone. Il progetto abita uno spazio linguistico interstiziale tra teatro, danza e video. Attraverso la proiezione di immagini, che illuminano e investono i corpi, lo spazio scenico si apre all’immaginazione di Venere: memorie, paesaggi emotivi, desideri e fantasie, tutte le sue facce.



08 Settembre 2023 20:30

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Proiezione del cortometraggio 5.1 di laimbru (Riprese e montaggio video: Rossana Ottofaro, Marianna Anoardi, laimbru).

Fermati, respira, stai con Essa

Siamo tutti parte di una spirale, di nascita, crescita, morte e rinascita continua; noi siamo natura, ma anche parassiti. La natura deciderà la nostra sorte. L’esistenza dell’essere umano non è necessaria, e forse neppure auspicabile alla sopravvivenza del pianeta Terra.
Per aumentare le possibilità di sopravvivenza della nostra specie, non abbiamo bisogno della rivoluzione industriale 4.0 ma dobbiamo insieme fermarci e passare direttamente alla rivoluzione 5.0.

L’invito del progetto e dell’artista sono questi:
“Essa è perfetta, potente ed immortale/ vive e decide/ se noi vogliamo vivere, dobbiamo raccoglierci in Essa: ascoltarla e rispettarla/ fermare la nostra corsa 4.0 ed entrare nella Spirale della Sua legge/ aspettare il Suo corso di nascita, crescita e cambiamento/ Possiamo vivere con Essa, non contro di Essa, non in Essa”

Questo lavoro è intitolato 5.1 perché è il primo di una serie di creazioni che proseguirà potenzialmente per tutta la vita dell’artista, al fine di rispondere al quesito: “Quanto tempo può restare un essere umano a contatto con la terra prima di diventare scarto organico?”
Diamo alla Natura e all’essere umano la possibilità di mescolarsi, e all’uomo il dono di diventare più di uno scarto organico.

Visita la pagina Instagram



08 Settembre 2023 21:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Trio musicale funkeggiante. Ritmi ballerini. Groovy groovy. Un basso, una tastiera e una batteria occasionalmente accompagnati da illustri colleghi, dal sax jazz alla voce rap.

Forti sostenitori dell'amore libero e soprattutto del limone duro.

Visita il profilo Instagram




08 Settembre 2023 22:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Gruppo di selectors e djs dell'entroterra veneziano, il Collettivo Blitz spazia ecletticamente tra tutte le sonorità elettroniche.

Estimatori dell'elettronica in vinile e dall'indole underground, sono i fondatori del progetto Terrafermissima, che si propone di diffondere la cultura della musica elettronica organizzando eventi nell'entroterra veneziano, la cosiddetta terraferma.

Visita il profilo Soundcloud




09 Settembre 2023 16:00

Eventi 2023   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Lettura scenica dell'opera di Carlo Emilio Gadda a cura di Mariella Messa Parravicini e Pierluigi Crespi della compagnia aTmariella.

(nell'immagine, un ritratto di Adalgisa Nery del marito Ismael Nery, 1924)



09 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

Il Coordinamento Palabra en el Mundo x Venezia propone un reading poetico con intermezzi musicali, che si propone di parlare dell'umano all'umano che c'è in ognuno e ognuna di noi. La situazione che ci si prospetta davanti non è delle più semplici.

All'indifferenza che sembra avvolgere tutto e tutti, come artisti della parola non ci arrendiamo; proprio perché ciò che della poesia ci appartiene, cammina con la nostra storia, la storia di tutte e tutti in questo pianeta. Questo è il motivo vitale che ci porta a continuare a scrivere, a leggere - leggerci reciprocamente e ascoltare - per alimentare il nostro serbatoio umano di sopravvivenza in questa società e mondo attuale che vuole regolato tutto dalla legge del profitto e del potere, indifferente al saccheggio di ogni risorsa ambientale e umana.
L'indifferenza non ci appartiene vuole essere anche una prima tappa del nostro percorso poetico e umano da costruire assieme affinché tante gocce siano mare.

Letture di Giovanni Asmundo, Alessandra Drigo, Roy Duffield, Giacomo Falchetta, Anna Lombardo, Anita Menegozzo, Luciano Menetto, Nicolas Moucheront, Claudio Ongarato, Irena Pavlova De Odorico, Alessandra Pellizzari, Francesco Sueri.

Musiche: I Disertori (chansonnier francese)

Visita il sito web




09 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

DI ROSSO E DI NERO.
LE VIOLENZE POLITICHE DEL PRIMO DOPOGUERRA

di e con Elisabetta Vergani
musiche originali di Sara Calvanelli
organizzazione e produzione Marta Ceresoli
produzione Farneto Teatro
Promosso dall’Istituto nazionale Ferruccio Parri

Il reading ripercorre la lunga scia di violenze del primo dopoguerra, soffermandosi in particolare su alcune vicende emblematiche e significative per la Storia e per il profondo valore umano e personale.
Le musiche di Sara Calvanelli, eseguita con la fisarmonica, arricchiscono e intervallano la narrazione.

Visita il sito di Iveser



09 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Attraverso il movimento del corpo e il violoncello, Alice Baruffi e Dadive Da Dalto esplorano la relazione tra musica e danza, espressione del dialogo tra le loro anime. Un dialogo che porta con sé elementi di dolore, ma anche leggerezza e vivacità, come il mare che dopo essere scosso dalla tempesta ritrova la pace. La vita influenza l'arte, che a sua volta la modella con le sue onde e movimenti.

Mediante l'uso di tecniche di improvvisazione la performance rappresenta il tentativo di rompere gli schemi, creando una risonanza nuova, e di trasmettere agli spettatori il desiderio di libertà di cui gli artisti sono portatori.



09 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   CAMPO JUNGHANS

Calle Scuola, 30133 Venezia, Italia

Spettacolo di danza "Stormo"

Nel frusciare dei corpi. Nel riposo di un nido. Nella calma di foglie che danno sollievo. Nel vento che soffia trasportando la voce.

Produzione C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca
Composizione coreografica: Carla Marazzato
Con: Alessandra Grieco, Alvise Gioli, Annapaola Passarini, Arianna Favaretto, Beatrice Di Fonzo, Benedetta Giammarco, Elena Castagnetti, Federica Chiuch, Ilaria Foroni, Laura Taddeo, Leo Castelli, Luca Bellato, Valentina Rotta, Vittorio Tommasi.



09 Settembre 2023 17:15

Eventi 2023   GIARDINO E CANONICA CHIESA DI S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

Sfilata di gioielli realizzati con la tecnica soutache per le calli e le fondamenta della Giudecca.
Partenza dalla Chiesa di S. Eufemia sino a Campo Junghans, dove i gioielli verranno infine indossati da alcuni ballerini di tango: danzeranno e sfileranno con le creazioni di Ladra di Perle.

Visita il sito



09 Settembre 2023 17:30

Eventi 2023   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Presentazione del libro Metamauco, Mazzanti libri.
Un’antica mappa della laguna veneziana potrebbe finalmente svelare l’antico mistero di Metamauco, l’Atlantide veneziana inghiottita dalle onde di un terribile maremoto.

In collaborazione con Venice Calls.

Visita la pagina facebook



09 Settembre 2023 17:30

Eventi 2023   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

Diversamente blues!



09 Settembre 2023 17:30

Eventi 2023   SOTTOPORTEGO DE LA CROCE

Calle de la Croce, ZItelle - Giudecca

Feneen
Accolgo Condivido Reagisco


atti performatici erranti

direzione artistica Loredana Manfré
collaborano all’ideazione Libera Campitelli, Rebecca Marta D’Andrea

“oficina permanente Pronto Intervento Creativo” gruppo di ricerca espressiva
Associazione Culturale Deposito Bagagli Italia – Brasile
Progetto “Feneen” Italia Africa Brasile: Libera Campitelli, Maurizio Campitelli, Alberto Concas, ,Giampi D’Andrea, Rebecca Marta D’Andrea, Regiomar Da Silva, Aparecida Eliane, Jack Manfré, Loredana Manfré, Siny Mbaye Gueye, Michela Pederiva, Ariadne Rocha, Angela Scotton, Maria Tonon, Lane Vasconcelos

Feneen (in wolof - l’altrove... apertura): accogliere l’altrove, mettere insieme intrecciando conoscenze. Evolvere partendo da un gesto, da un punto, da un’idea. Estendersi “nell’altrove da noi”, “in noi”, “oltre”.
Feneen: vestito che contiene ed emana respiro, progetto artistico-antropologico dell’associazione culturale Deposito Bagagli iniziato in novembre 2022, Italia-Africa-Brasile in connessione, condotto da Loredana Manfré, Propulsione dell’atto, sensibilità, invenzione, onde che si propagano.
Feneen diviene viaggio interattivo di un tessuto-abito-maschera comune e sonoro, parole e atmosfere da condividere e far vivere lungo le fondamenta, le calli, i campi...della Giudecca, animato da “manovrattori” e “partecipatori” invitati a risuonare nell’esperienza... Maschere, maschera, masca, archetipi di ognuno e di tutti, frequenze a contatto. Dissimuliamo l’identità individuale, siamo solo un granello di sabbia nell’universo, un granello di sabbia messo a ferro e fuoco, una briciola nell’immenso, una briciola d’amore bastante per nutrire l’anima, per salvare l’anima.

Visita la pagina facebook



09 Settembre 2023 17:30

Eventi 2023   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Una lettura scenica proposta dalla compagnia aTmariella.

Esercizi di stile di Raimond Queneau è un testo della letteratura moderna francese, tradotto in lingua italiana da Umberto Eco. Si tratta di 99 brani poetici, che presentano la stessa situazione in diversi moduli stilistici. Si racconta di un tale sconosciuto, che i passeggeri trovano sulla linea di un autobus a Parigi, in vari atteggiamenti di disturbo individuale e collettivo. Le descrizioni si servono di svariati moduli della retorica e il risultato è sorprendente.



09 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   GIARDINO E CANONICA CHIESA DI S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

Presentazione libro Bagliori sul sentiero
Aurea Nox editrice.
La sua vita, dedicata a una viandanza esistenziale che pone domande e s'interroga incessantemente, ha trovato nel cammino di Santiago una strada fisica per un fortissimo bisogno spirituale: la ricerca nei meravigliosi e misteriosi mondi interiori e del pianeta che ci ospita.



09 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

Mr. Wob and the Canes, gli alfieri del voodoo roots stew, in prossimità della registrazione del loro quarto album, tornano al Festival con uno street show itinerante completamente acustico o quasi. Brani originali al 98% più qualche classico blues.
La formazione comprende Andrea Wob Facchin, voce, chitarre e narrazione; Alessandro Di Vacri, chitarre e cori; Adrian De Pascale, percussioni; Giovanni Natoli, washboard.

La band nasce il 3 Dicembre 2012 (con un concerto in un'osteria perduta tra le nebbie della campagna veneta) dalle esperienze di tre (ahinoi) non più giovani musicisti, i quali convergono sull'idea di creare un trio blues cercando di recuperare quanto di africano, haitiano, misterioso e fuorischema ci sia nel blues. Da qui il nome di Voodoo Blues. Dopo qualche periodo di studio, Mr. Wob & The Canes cominciano a proporre il proprio sound a partire da Venezia, loro patria, per poi muoversi a zonzo per il nord Italia. Dall'Emilia al Trentino, dalla Toscana alla Lombardia, questi "stagionati" musicisti, hanno deciso di portare in giro un modo diverso di fare il blues collezionando in un anno di attività circa 50 concerti (non molti ma un buon inizio) fino alla registrazione del loro primo album Invitation to the Gathering, dove la loro ricerca trova una prima realizzazione. Si tratta di un album che mescola il fife&drum style del Mississippi con i ritmi primitivi del blues senza dimenticare tributi stilistici alle esperienze più classiche del genere e alle sue trasformazioni più moderne.
In poche parole, trattasi di un blues da ballare, da cantare, nato per essere un vero e proprio invito a radunarsi e festeggiare.

Visita la pagina Facebook




09 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

Ensemble di musica leggera.

"E intanto eavite eeeh eeeh eeh SPLASH"




09 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   EMERGENCY ONG ONLUS

Fondamenta San Giacomo, 212, 30133 Venezia, Italia

Proiezione del film SVENTURA di Serena Nono.
interpreti: Nicola Golea, David Riondino, Domenico Palazzo, Giovanni Benzoni, Roxana Kenjeeva, Nuria Schoenberg.
Regia e montaggio: Serena Nono.

Jaffier, il capo dei congiurati che voleva conquistare Venezia nel 1618, dopo aver fallito l’impresa vive su un’isola da eremita, dovendo affrontare ogni giorno la propria sconfitta.
Il film è stato girato per la maggior parte sull'isola di Poveglia durante la pandemia, con la collaborazione dell'Associazione Poveglia per tutti.
È stato presentato in anteprima al Trieste Film Festival nel Gennaio 2023.



09 Settembre 2023 19:00

Eventi 2023   Calle della Croce

Calle della Croce, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Il JUKEBOX ATOMICO è un duo elettro-acustico composto da Francesca Sciarretta alla voce accompagnata da Loris Tagliapietra alla chitarra, loopstation, kazoo e armonica.
Il repertorio spazia dal rock&roll anni '50, al pop piu recente. Verranno proposte canzoni di artisti tra cui Elvis Presley, Bo Diddley, Amy Winehouse, David Bowie, Patti Smith, Led Zeppelin, Iggy Pop, Link Wray, Morricone, Blondie, Talking Heads, David Byrne, Elton John, Violent Femmes, George Harrison, The Cardigans, Jefferson Airplane, The Doors, The Kinks, Marc Bolan & T.Rex, The Kingsmen, Rolling Stones, Beatles, Ramones, Queen, Willy deVille, Lou Reed, Massive Attack, Harry Belafonte, P.J.Harvey, Jimi Hendrix, Buddy Holly.




09 Settembre 2023 20:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

La donna della Barena è il primo cortometraggio di finzione diretto da Alessandro Russo, filmmaker veneziano classe 1995.
La storia si concentra sulla figura di Anna, che da una vita da ragazza di città viene improvvisamente catapultata nei luoghi della sua infanzia, iniziando un percorso alla riscoperta di sé stessa e di ciò che la circonda.
Nel cast figurano Margherita Sonego, nel ruolo della protagonista Anna, Giuseppe “Suste” Rossi, pescatore buranello, ed Enzo Dino, attore e regista piemontese.
Realizzate nell’arco di un anno, le riprese si sono svolte nel comune di Lio Piccolo (VE) e hanno coinvolto anche gli studenti del Master in Fine Arts in Filmmaking di Ca’ Foscari Challenge School.
È stato proprio il territorio lagunare a ispirare la storia rendendosi così, con i suoi inconfondibili scenari, protagonista della vicenda.

Dopo la lunga realizzazione il cortometraggio è ora approdato sulla scena internazionale, cominciando un percorso festivaliero che lo sta portando a riscuotere un notevole successo. Fino ad ora sono quattordici le vittorie nei festival internazionali tra cui quelle come Miglior Cortometraggio al Rome International Movie Award. Alessandro Russo ha anche vinto il premio come Miglior regista europeo all’ 8 & Halfilm Festival e al Frida Film Festival di Parigi.



09 Settembre 2023 21:00

Eventi 2023   Calle della Croce

Calle della Croce, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

La Piccola Orchestra MDM torna (se n'era mai andata?) per proporre il suo terzo capitolo, quello che nelle trilogie cinematografiche è solitamente il più brutto: Concjerto Grosso per Piccola Orchestra.
Terzo album in studio, ma il primo scritto, pensato e inciso dall'attuale formazione a sette elementi, sempre più ingombrante e rumorosa e sempre meno attenta agli spazi che occupa. La musica non cambia, resta quel cantautorato in viaggio tra la vecchia scuola italiana e le tradizioni mediterranee, sonorità a volte intime e riflessive, a volte scanzonate e noncuranti del buoncostume. Sì insomma, musica da sagra: le emozioni del tagadà con gli strumenti del liscio.

Visita il profilo Instagram




09 Settembre 2023 22:00

Eventi 2023   Calle della Croce

Calle della Croce, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

I Saving Serafino propongono un concerto elettrico-elettronico in salsa Dance, Punk e Pop incapsulata da costumi e atteggiamenti Queer.

Visita il profilo Instagram




10 Settembre 2023 12:00

Eventi 2023   CAMPO S.COSMO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Mastico la vita come la carne.
Reading poetico.



10 Settembre 2023 12:30

Eventi 2023   CAMPO S.COSMO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Reading poetico con accompagnamento musicale di Lorenzo Conrad.

Visita il sito



10 Settembre 2023 13:00

Eventi 2023   CAMPO S.COSMO

I Mozoltov propongono Klez folk pop world music!

Visita la pagina Facebook




10 Settembre 2023 14:30

Eventi 2023   CAMPO S.COSMO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Torna a Venezia il Mutuo Soccorso Poetico!

Dopo le 6 serate di Poetry Slam sull'isola, tra cui la semifinale regionale del campionato veneto della L.I.P.S, in attesa delle serate di settembre e novembre sbarcherà in Giudecca al Festival delle Arti il 10 settembre alle ore 14:30 con un open mic per poeti e cantautori/musicisti. (massimo consentito di 3 persone)
Il microfono è aperto a chiunque voglia far sentire la propria voce e le proprie parole, vi chiediamo di compilare questo form a chi vuol prendere in mano il microfono facendo sentire i propri versi o le proprie canzoni (soprattutto per chi vuole partecipare come cantante/cantautore/musicista l'iscrizione è obbligatoria).

Per chi vuole iscriversi all'ultimo minuto, sarà possibile iscriversi entro le 14:15 del 10 settembre in loco o scrivendo un messaggio al numero 3339366205.
Per ogni dubbio o chiarimento si può scrivere una email a mutuosoccorsopoetico@gmail.com o contattare sempre il numero di telefono 3339366205.



10 Settembre 2023 17:00

Eventi 2023   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Badz'nella tenta, con musiche e parole, di esplorare spazi spesso sconosciuti, persi in un mare di solitudine che circonda i nostri corpi, le nostre anime, le nostre speranze. Speranze effimere, come onde che veloci si ritirano dalla battigia. E' una navigazione a vista, la nostra, con poche certezze, pochi approdi dove poterci riposare. Piccole canzoni a cui affidare il nostro divagare, piccole storie da narrare sottovoce, per non coprire il silenzio che piano si alza dal mare.

Visita il profilo Youtube




10 Settembre 2023 17:30

Eventi 2023   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Animi affini, ma non uguali, che si incontrano con la pelle, col gesto pulito di chi ha cercato tanto, con la certezza che l'appartenersi esiste, senza confondersi con l'altro. Due esseri umani che respirano insieme, sorridendo alla fragilità che è anche la loro forza.
La potenza della danza che è comunicazione dell'anima attraverso il corpo.



10 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   GIARDINO CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Presentazione del romanzo di Raul Catalano My Name is Rick Letteratura Alternativa edizioni.
La storia di Orazio Rosaci, trombettista e compositore calabrese emigrato dal paesino di Pellaro in Canada nel 1948.
Prefazione e collaborazione musicale del chitarrista Francesco Landi.



10 Settembre 2023 18:00

Eventi 2023   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

L'antropologo Al Dobracin un giorno, si ritrova assorto nel sonno, in una terra misteriosa dove cerca costantemente di fossilizzare i ricordi della sua vita in suoni e canzoni con il timore di dimenticarseli un giorno. Durante questo cammino incontra personaggi interessanti che lo accompagnano che vengono e che se ne vanno perchè nella terra di Bandacrolli, nulla è così duraturo come sembra. Cantautorato veneziano, special guest Luis Resa.

Visita il profilo Instagram




10 Settembre 2023 19:00 - 23:00

Eventi 2023   MOVING LAB VENICE

Calle del Squero 936, 30133 Giudecca VE

Il giardino di MovingLab riapre le porte domenica 10 settembre 2023, con la performance poetica di Francesco Sueri alle ore 19.30.
A seguire, musica e jam session con Disco Zenith.

Visita il sito
Visita la pagina Instagram



10 Settembre 2023 19:00

Eventi 2023   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Un programma di improvvisazioni tra batteria e elettronica.



10 Settembre 2023 19:45

Eventi 2023   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Ottavia Sanfilippo e Vincenzo Tosetto propongo letture serali di 3 favole:
due tratte da "Le favole dell'isola" di Vittoria De Buzzacarini e una scritta da Vincenzo Tosetto con supervisione di Ottavia Sanflippo.
Visita il sito



10 Settembre 2023 20:00

Eventi 2023   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Il riparo strutturale ed immateriale dell'anima si risolve in un luogo che chiamiamo Casa; un parallelepipedo dall'aspetto concreto che al suo interno può rivelarsi talvolta accogliente, disordinato, minimale, eccentrico. A volte mi sento una casa. Contribuisco quotidianamente al variare del mio interno, tra disciplina e fallimento, indagando il mistero della mia costruzione il cui principio resta incerto.
La performance Home sarà visibile all'imbrunire domenica 10 settembre all'Associazione Canottieri Giudecca.

Visita la pagina Instagram



10 Settembre 2023 20:30

Eventi 2023   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Il meglio dell'Underwater Love Film Festival: festival di cortometraggi a tema acquatico (e non solo) che si terrà a Venezia a fine ottobre.
Arrivato alla sua quarta edizione, viene proposto al Festival delle Arti una selezione speciale di 30 minuti dei migliori lavori del 2022.
L'Underwater Love Film Festival sta rimanendo a galla come una gondola nella laguna veneziana con uno spirito vivace. Nessun'altra città culturale e storica è soggetta agli effetti negativi del cambiamento climatico come Venezia, in Italia. L'UWLFF non è solo una vetrina cinematografica, ma un movimento artistico d'avanguardia per sensibilizzare il mondo sui pericoli del riscaldamento globale attraverso opere d'arte e film ambientali organicamente innovativi.

Visita il profilo Instagram



10 Settembre 2023 20:30

Eventi 2023   CTR - Centro Teatrale di Ricerca

EX CONVENTO SS.COSMA e DAMIANO, Campo San Cosmo 620/A, Giudecca Venezia

Liberamente ispirato a L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, lo spettacolo è la restituzione finale del corso di teatro condotto da Sara Paolini presso il C.T.R Centro Teatrale di Ricerca - Giudecca - Venezia.
Gli interpreti sono: Denys Bukowskyi, Mariagrazia Bulegato, Laura Busetto, Matteo Colucci, Giuseppe Fiore, Cecilia Kahler, Serena Marin, Alice Morvillo, Erica Piatti.




10 Settembre 2023 21:00

Eventi 2023   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Duo acustico comico con brani originali ironici presentati con gag in stile cabaret.

Visita il profilo Youtube




10 Settembre 2023 22:00

Eventi 2023   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

I Green Green Artichokes sono una band indie rock di Padova.

Visita la pagina web




16 Settembre 2023 19:00

Eventi 2023   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

88 TASTI
Lettura scenica a dieci voci liberamente ispirata al monologo di Alessandro Baricco Novecento
Regia e adattamento drammaturgico di Federica Zagatti Wolf-Ferrari
Con: Laura Tizian, Elisabetta Lanzilao, Federica Zagatti Wolf-Ferrari, Genny Franceschini, Paola Pandolfo, Grazia Bianchi, Beatrice Sopelsa, Laura Campagnari, Nicoletta Bovo, Francesca Bruschi

Lo spettacolo nasce come restituzione scenica di un percorso teatrale per adulti, incentrato sul monologo "Novecento" di Alessandro Baricco, testo che, come evidenziato dall’autore stesso, “sta in bilico tra una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce”. Questa importante indicazione ha dato le coordinate per creare una performance che è sia lettura espressiva che azione scenica. Via via che gli interpreti leggono il racconto, in una riscrittura pensata per una dimensione corale, sul palco si avvicendano situazioni che vanno ad arricchire di fisicità l’ascolto della parola. La voce unica del narratore viene amplificata in una polifonia di dieci voci, ognuna col suo timbro, la sua identità, la sua unicità.

Il gruppo di allieve-attrici (tutte donne e tutte del Lido di Venezia) è stato accompagnato in un percorso di ricerca - testuale, teatrale e personale - che è partito dalla lettura del testo come opera letteraria. Individuandone la forza poetica, trasferendolo nel proprio vissuto e lavorando sull’interpretazione attoriale, il testo è diventato condivisione scenica. Alcune di loro si sono avvicinate al teatro quest’anno per la prima volta, altre sono allieve di vecchia data. A prescindere dall’esperienza, tutte sono accomunate dall’obiettivo di fare teatro come opportunità di crescita individuale e collettiva, ma anche di divulgazione di Pensiero, in un’ottica di impegno culturale e sociale. Le diverse competenze sono qui non un limite, bensì un arricchimento, poiché ognuna, a modo suo, riesce a portare il suo contributo e lo fa donando anche una parte di sé.
Quale urgenza di pensiero spinge a voler condividere con un pubblico una storia? Di risposte, nel caso di Novecento, ce ne sono molte. I temi portanti di questo lavoro si possono condensare in alcune parole chiave: la paura dell’infinito; la scelta come rinuncia; l’ignoto; il viaggio dentro; il cambiamento; la libertà di essere e di non essere; il rifugio nella certezza degli 88 tasti; il potere dell’immaginazione; il talento. Quale di queste sia il vero senso di Novecento, spetterà ad ogni singolo spettatore capirlo. Ciò che conta è porsi la domanda.



14 Ottobre 2023 19:00

Eventi 2023   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

SPETTACOLO DI DANZA CLASSICA INDIANA BHARATANATYAM
con Marianna Biadene e la partecipazione delle allieve dell'Associazione Gamaka


Un appuntamento con il teatro-danza classico indiano in stile Bhārata Nāṭyam.
Sul palco l’artista Marianna Biadene e le allieve dell' Associazione Gamaka incanteranno il pubblico con una selezione di brani di questa antica forma di teatro-danza originaria del Sud dell’India.
In India musica, danza e teatro si fondano sul linguaggio del mito, del racconto e della poesia. Il teatro-danza dell’India vanta origini antiche e si è sviluppato nei secoli in seno alle ricche tradizioni artistiche e spirituali dell’India (poesia, musica, iconografia e yoga). Attraverso il gesto, il movimento e la pantomima, la danzatrici rappresentano celebri miti e racconti della tradizione. Lo spettacolo presenta una selezione di brani di repertorio tradizionale di danza bharatanatyam ed alcune coreografie originali di Marianna Biadene.

Marianna Biadene inizia giovanissima la formazione in danza classica, contemporanea e danza classica indiana. Intraprende lo studio della danza indiana bharatanatyam presso la Fondazione Cini di Venezia con i maestri Savitri Nair e C.V. Chandrasekhar (1999) e approfondisce la formazione con periodici soggiorni di studio in India con Ambika Buch e Pushpa Shankar presso la prestigiosa accademia Kalakshetra.
Nel 2000 si trasferisce a Londra dove continua la formazione a livello professionale presso il The Place School of Contemporary Dance (danza contemporanea) e il Bhavan Centre (danza bharatanatyam). Negli anni di permanenza a Londra (2000-2012), continua a studiare bharatanatyam con Anusha Subramanyam e Stella Uppal-Subbiah, e lavora come danzatrice solista e in collaborazione con compagnie Beeja Dance Company (2004-2008) e Moksha (2008-2011). Continua a perfezionarsi con periodici soggiorni di studio in India con alcuni tra i più rinomati esponenti di danza bharatanatyam (C.V. Chandrasekhar, Leela Samson) e apprfondisce l'abhinaya con Apoorva Jayaraman e Priyadarsini Govind.
Marianna ha presentato spettacoli in Italia, Europa ed India, come solista e in collaborazione con compagnie di danza. Si esibisce regolarmente in teatri, festival e nell'ambito di prestigiose manifestazioni culturali. Frequenti e significative le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale (Anusha Subramanyam, Anuj Mishra, Pt. Arjun Mishra, Apoorva Jayaraman, Shweta Prachande, Atmananda, Dominique Delorme). Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka con la quale organizza spettacoli, festival e masterclass, ospitando regolarmente danzatori e artisti di richiamo internazionale . Ha collaborato con enti ed istituzioni di alto profilo culturale: FAD Fondazione Alain Danielou, Università Ca’ Foscari di Venezia, Fondazione Cini, Resetdoc, Conservatorio di Musica di Venezia, Conservatorio di Musica di Vicenza, Unione Induista Italiana, Ambasciata dell'India a Roma e Comune di Venezia. Dal 2013 al 2023 collabora alla realizzazione del Festival Summer Mela (Roma) promosso da FAD Fondazione Alain Danielou ; giunto con successo alla sua XI edizione, il festival è oggi un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati d'arte e cultura indiana e un punto di riferimento per i professionisti del settore. Dal 2012 si dedica all'insegnamento della danza indiana bharatanatyam in Italia, collaborando con numerose scuole e centri yoga.

L'ingresso allo spettacolo è libero e gratuito; è consigliata la prenotazione.

Info: Associazione GAMAKA
Pagina facebook
Whatsapp: + 39 3465960083



25 Novembre 2023 20:30

Eventi 2023   CZ95

Calle della Croce 95, Giudecca 30133 Venezia VE, Italia

Il rock ha avuto, per una serie di circostanze artistiche, tecnologiche, mediatiche e politiche, il ruolo di detonatore di tutte le generazioni occidentali formatesi nella seconda metà del XX secolo.
La musica rock, proprio per la sua capacità di essere creatrice di sentimenti e valori, oltre che inventrice di sonorità, per la sua capacità e sensibilità di rappresentare ansie, tempi, rumori, vita concreta della nostra civiltà industriale e post-industriale, è stata la bomba più potente nel cuore stesso di milioni di uomini.

Il Suono del Secolo è un format che vuole testimoniare tutto questo assemblando in un unico set le migliori performance live della storia del rock per restituirle attraverso un grande schermo, offrendo al pubblico una esperienza immersiva dalla potente carica emozionale.
Una esperienza in cui ciascuna/o può ritrovarsi perché il Rock è anche storicamente la colonna sonora della nostra memoria.



Vai all'inizio della pagina