Tutti gli eventi, Categoria Eventi 2019

07 Settembre 2019 17:00

Eventi 2019   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

La cornice dal sapore post-industriale degli Ex-cantieri Lucchese, unita al fascino dello sfondo della laguna di Venezia, si propone la sesta edizione di un'evento di Circo dedicato all'Ambiente con artisti invitati internazionali.
Quest’evento dal carattere estremamente attuale offre al pubblico un momento di ritrovo stimolante, che accresce la consapevolezza sulle tematiche attuali attraverso l’intrattenimento e l’arte.



07 Settembre 2019 18:00 - 23:00

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Una serata di anteprima per VITAMINA X, la decima edizione del Festival delle Arti Giudecca, presso il Patronato Don Bosco, per dare un assaggio di quello che succederà nelle dense giornate del 13, 14 e 15 settembre.

Questo il programma completo (per maggiori dettagli, cliccare sulle singole attività):
18.00 Giudecca oggi: Arte, commercio dell'arte e conseguenze sul territorio, un incontro e dibattito con i relatori Giovanni Semi, Laura Fregolent e Maria Tartari.
La Giudecca è un'isola in trasformazione, gli spazi commerciali sono spesso contesi tra negozi di vicinato e gallerie d'arte, è questa una prospettiva desiderabile per i residenti?
Al termine del dibattito e per tutto il seguito della serata, sarà disponibile un ristoro; inoltre sarà presente il Mercatino di libri usati a cura dell'Associazione Libri Lib(e)ri ed un laboratorio di pittura collettiva per lo striscione Vitamina X, a cura dell'organizzazione del Festival.
20.30 Muri: racconti urbani per parole e immagini, due racconti - reading di Tiziana Plebani
21.00 East Sunset, concerto di musica folk, country e bluegrass.

Ricordiamo che oltre l'anteprima, la settimana sarà costellata da due eventi "Aspettando il Festival", domenica 8 presso lo Spazio Bocciofila e mercoledì 11 presso gli spazi di EmergencyOng Onlus.



07 Settembre 2019 18:00

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

La Giudecca è un'isola in trasformazione, gli spazi commerciali sono spesso contesi tra negozi di vicinato e gallerie d'arte, è questa una prospettiva desiderabile per i residenti?
Fastosi progetti di "riqualificazione" della Giudecca puntano ad una sua trasformazione in un distretto dell'arte. Ma si abita poi bene in un "distretto dell'arte"? È questa una prospettiva desiderabile o meno? Oppure può accadere anche nella nostra isola quello che è già accaduto a piscina s.Samuele o a s.Vio, dove il chilometro dell'arte ha trascinato con sé anche la residenza, dove i negozi di vicinato si sono dileguati a causa della rivalutazione degli affitti? Quale è il rapporto tra le gallerie e i giovani artisti del territorio, e quale contributo possono portare i giovani artisti alla difesa della comunità?

Il festival delle arti si pone queste domande scomode ed invita tutti a parlarne con:

Giovanni Semi, sociologo autore del libro Gentrification. Tutte le città come Disneyland?
Maria Tartari, PhD in Economia della Cultura presso lo IULM di Milano, si occupa di arte e gentrificazione
Laura Fregolent, docente di pianificazione urbanistica, che ci presenterà una accurata analisi del caso di S.Vio

Coordina il dibattito Giancarlo Ghigi (Associazione Poveglia per tutti)

La serata proseguirà con attività culturali ed area ristoro.



07 Settembre 2019 20:30

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Si tratta di due "racconti-reading" sulle Voci dei muri di questa città con proiezione di immagini.



07 Settembre 2019 21:00

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Gli East Sunset sono un gruppo formato da sette musicisti che scrivono e suonano canzoni dal sapore folk, country e bluegrass. Il giusto mix tra cantautorato italiano e sonorità coinvolgenti date dai ritmi danzerecci e da strumenti come banjo, armonica, fisa e mandolino. Ogni live è una grande festa, che sia sopra un palco o lungo un marciapiede.

Ascolta Eretiche Visioni, l'EP d'esordio, su Spotify

Pagina fb East Sunset



13 Settembre 2019 16:30

Eventi 2019   PONTE LUNGO e FONDAMENTA S. GIACOMO

Fondamenta San Giacomo, 30133 Venezia, Italia

La parata inaugurale che porta lo striscione sul Ponte Longo, per segnare una partenza del Festival "on the road".
Segue lettura di poesie di Sabrina Scarpa, A Venezia e Libertà, e l'improvvisazione sonora collettiva di Dumadù, tutti sono invitati a portare uno strumento.



13 Settembre 2019 17:00

Eventi 2019   PONTE LUNGO e FONDAMENTA S. GIACOMO

Fondamenta San Giacomo, 30133 Venezia, Italia

Sabrina Scarpa leggerà, in occasione dell'inaugurazione sul Ponte Longo, due poesie tratte dal suo libro "Un volo": A Venezia, una visione della città nella sua attualità, e Libertà, testo poetico sulle ali spiegate di gabbiano.



13 Settembre 2019 18:30

Eventi 2019   FONDAMENTA PONTE PICCOLO e CALLE DELLE ERBE

Sottoportico Calle delle Erbe, Giudecca Venezia

"Meditare il mondo" è una lettura di poesie originali accompagnate da brevi digressioni e suggestioni, è un incontro tra la poesia e lo spirito che la abita e chi la ascolta. Ascoltare è già un aprirsi al frammento di mondo che ci sta intorno e il connettersi a quel mondo più grande che ci fa vivi. Parlare le parole pulsanti della poesia è porgere il canto silenzioso della terra e quello del cielo e del mare e della nuvola.



13 Settembre 2019 19:00

Eventi 2019   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Francesco Martinelli, scrittore, videomaker e Fabrizio Zanutto, danzatore - attore, presentano un reading con intromissioni di movimento e danza,cercando armonia e disarmonia tra lettura e movimento.
I testi letti di Francesco Martinelli sono pensieri, riflessioni, a carattere ironico/ trash, brevi racconti di avventure vissute, dove rispecchia la societa' nel disfacimento attuale.



13 Settembre 2019 19:30

Eventi 2019   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Improvvisazione radicale, arrangiamento spontaneo, conduction, partecipazione sonora collettiva con somministrazione gratuita di Vitamina X per tutti.
Questi sono alcuni elementi che possono fuoriuscire dalla performance aperta a tutti, chiunque può partecipare.
E' richiesto solamente di portare un qualsiasi strumento o attrezzo, rappresentativo di sé stesso (può bastare anche la sola voce).

Queste Nuvole sonore e battiti terrestri accompagneranno il momento iniziale dell'inaugurazione, alle 16.30 sul Ponte Longo, per poi spostarsi in Corte dei Cordami alle 19.30.



13 Settembre 2019 20:30

Eventi 2019   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Onda d'Urto è un gruppo formatosi dall'incontro di quattro musicisti con storie musicali diverse, accomunati dalla voglia di suonare rock, blus e ska.
Propongono pezzi inediti in italiano.



13 Settembre 2019 21:00

Eventi 2019   AREA "CASETTE"

Calle di Mezzo, 30133 Venezia, Italia

Testo di Gianpietro Barbieri
Interpretato da Rossana Mantese
Musiche di Andrea Wob Facchin
Regia di Vicolo Dura Madre


La storia del pescatore Tita, a metà tra vita narrata e leggenda, è l’epos della vita del fiume, del suo rapporto simbiotico con l’uomo e dell’azione di quest’ultimo nello sfruttamento del corso d’acqua.
Ma perché raccontare la sua storia? A chi interessa un vecchio pescatore ancorato alle sponde di uno stile di vita che non esiste più?
Tita è in realtà lo spirito stesso del Fiume, è la voce che ci richiama a guardare i nostri fiumi (ce n’è uno in ogni paese) con occhi nuovi, a riconoscere il loro ruolo di culla della vita e base dell’esistenza umana. Caligo, l’altra faccia del pescatore, è il messaggero che si impegna a portare la voce del fiume tra le strade d’asfalto delle nostre città; a riallineare il nostro ritmo frenetico a quello della sua corrente, denunciando il continuo consumo di cui i fiumi sono vittime.
Tutti questi fiumi, queste vie d’acqua, nel racconto di Tita e Caligo ci invitano a fermarci, prenderci cura di loro e leggere tra le loro onde la nostra storia, il luogo da cui noi tutti veniamo e ritorneremo: l’acqua.

Con una storia non si cambia un territorio ma, come l’acqua del fiume, L’ultimo pescatore rimesta il fondo dei nostri ricordi e, tra immagini di vita quotidiana e apparizioni di creature leggendarie, ci spinge a ripensare e forse, in fondo, a ri-amare i luoghi da cui proveniamo.



13 Settembre 2019 21:30

Eventi 2019   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Malinverno è un progetto cantautorale che nasce a Firenze nel 2012 e negli anni ha visto diverse formazioni. Per il festival ci sarà un duo composto da Salvatore Vinci, il Sig Malinverno, voce intensa ed avvolgente e autore dei brani, e da Sara, ex batterista punk rock, approdata al cajon e alle percussioni per varie vicissitudini.
La musica di Malinverno prende spunto dalla vita di tutti i giorni, dai tormenti interiori e i malesseri sociali fino alla contemplazione della bellezza che ci circonda ovunque. Un viaggio da fare insieme per condividere attimi di felicità spensieratezza, ironia e anche raccoglimento.



13 Settembre 2019 22:30

Eventi 2019   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

Le origini del rebetiko affondano nei ghetti delle città. Nulla a che vedere con la musica rurale, delle isole o del folklore. Il rebetiko si suonava al buio delle taverne e della notte; si ballava senza sorridere; si consumava come uno stordimento dei sensi. E’ stato definito il blues ellenico perché non è solo un genere musicale, ma è prima di tutto un modo di affrontare l’esistenza. Rebetiko, come il jazz delle comunità afroamericane degli inizi del Novecento, è ribellione, un desiderio insieme di affermazione e di perdizione. Un modo di vivere non convenzionale. E sempre come il jazz si afferma fin da subito come una sintesi tra diverse culture musicali, una musica splendidamente contaminata dall’humus ottomano, dal veneziano, dai ritmi balcanici, “sul crinale fra Occidente e Oriente, europea e anatolica”.
ΝεοχώριNEOCHORI Rebetiko
Anna Scomparin: voce, defi
Lea Ceccomarini: voce, baglamas, koutalia
Costantino Vecchi: bouzouki, baglamas, chitarra
Angelo Vecchi Gkikas: baglamas, bouzouki, darbouka
Jorgos Pilidis: chitarra, baglamas, oud, voce
Pietro Pontini: violino, viola, violino diplochordo



14 Settembre 2019 11:30

Eventi 2019   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

HAIKU
Lettura poetica

a cura degli allievi del corso Leggere in Pubblico con la guida di Savino Liuzzi
promosso dall'Associazione Culturale Libri lib(e)ri

Un viaggio alle radici degli antichi componimenti giapponesi che hanno ispirato la scrittura di popoli e poeti fino ai giorni nostri (America, Italia, Marocco).
Un'intima lettura scenica per voci recitanti e musica d'ambiente: i versi di Matsuo Basho ci guidano nei secoli in compagnia di Ungaretti, Kerouac, Borges e di autori contemporanei.
Comporre - e leggere - haiku significa addentrarsi nel cuore dell'attimo fuggente e, quindi, nell'essenza della poesia stessa.



14 Settembre 2019 16:00

Eventi 2019   PONTE LUNGO e FONDAMENTA S. GIACOMO

Fondamenta San Giacomo, 30133 Venezia, Italia

Presentazione antologia di racconti, poesie, illustrazioni e favole, di vari autori, che parlano delle grave, le rive del fiume Piave e delle sue memorie.
Il tema è quello dei ricordi di chi viveva o vive nelle vicinanze del fime Piave, sulle grave, le rive, che conservano memorie allegre e drammatiche, perchè sulle rive di un fiume, appartate, può accadere di tutto, anche uno stupro.Come rimanda il titolo Down by the river in grava, come accadde lungo il fiume Mississipi.
Presentazione a cura di Alessandro Calderan presidente dell'associazione "PASSAPAROLAnelvenetoorientale".
saranno presenti le autrici Matilde Calderan, Claudia Zaggia e Rosanna Boraso (racconti), Fabia Ghenzovich (poesie) e gli illustratori Sara Righetti e Mattia Marini.



14 Settembre 2019 16:00

Eventi 2019   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

Concerto acustico semi improvvisato vista la genialità di Max che ci coinvolge sempre.
A Sacca Fisola, davanti al Centro XXV Aprile, a seguire 7Cantautori7, Dino Zennaro Pito e Mario's Orchestra.



14 Settembre 2019 16:00

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Mangrovenice è una video-performance a cura di Loredana Manfré in cui si entrerà in contatto con il contesto veneziano, luogo dell’azione, creando un connubio tra gli elementi acqua-radici come corpi in movimento- tronchi- limo-superfici pulsanti di vita-architetture.
Una compenetrazione di memorie che hanno attraversato strati profondi, con il nuovo ambiente. Atti performativi, corpi-mangrovie, emozioni-parole, video proiezioni.
Durante la performance proiezione del video ”Manguernica”, momenti della ricerca di Loredana Manfré in Brasile – editing Cristina Bazzan.
Partecipazione: Laboratorio Espressivo “Pronto Intervento Creativo” di Deposito Bagagli con Maurizio Campitelli, Alberto Concas, Michela Pederiva, Luigina Possamai, Maria Tonon.

Una ricerca artistica di Loredana Manfré, incontrando l’Ecosistema delle Mangrovie, iniziata nel 2013 in Brasile - Bahia, come nuova tappa di un percorso praticato da diversi anni, fra Italia e Brasile sulla relazione Arte –Natura – Essere Umano , attraverso il Training Dinamicocreativo, metodo da lei ideato, che coinvolge l’uso di diversi linguaggi espressivi, nella loro continua traduzione, tra corpo emozionale e dinamico.



14 Settembre 2019 16:30

Eventi 2019   CAMPO S.COSMO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Noi. E voi? è un'azione teatrale, pensata appositamente per il Festival delle Arti, che usa parole antiche per idee nuove (o parole nuove per idee antiche?)



14 Settembre 2019 16:30

Eventi 2019   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

Cantare di strada, di vita, di politica, di cronaca, è poesia. E non c'è futuro senza poesia. E sì... forse non c'è nemmeno poesia senza il coraggio di evadere dall'evasione.
Giancarlo G., Marco B., Adriano I. e Luca F. canteranno qualche loro canzone e invitano chi vuole a cantare un proprio componimento. Sarà anche un'occasione per ricordare Margot, che ci ha coinvolti a suo tempo in questa bellissima esperienza e stimolato a continuare a comporre.



14 Settembre 2019 16:30

Eventi 2019   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

L'amore, il lavoro, la lotta. Cantiamo tutti insieme con gli anziani

Con Sara Mancuso (musicista) e Adelaide Purisiol (educatrice IRE), organizzato da IVESER - Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea.

Gli ospiti della casa di riposo che si trova alle Zitelle (IRE - Centro Servizi Zitelle) sono, come tutti gli anziani, i detentori di una memoria musicale vasta e articolata, e che nei testi delle canzoni da loro amate, raccoglie le diverse memorie di vite dense e sempre degne di un ritratto.
Nel pomeriggio di sabato 14 settembre, nell'ambito del Festival delle Arti, si è pensato di proporre un incontro con gli ospiti della casa di riposo, che verranno accompagnati da educatrici e parenti nel giardino di Villa Heriot, e verranno coinvolti nel cantare diverse canzoni del loro repertorio (dagli anni '40 agli anni '70/'80), attività che viene fatta abitualmente all'interno della struttura che li accoglie.
L'intento è quello di coinvolgere la cittadinanza in questa esperienza, al fine di dare voce alla memoria degli anziani, entità preziosa, che va sempre rispettata e "curata".

www.iveser.it



14 Settembre 2019 17:00

Eventi 2019   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Bartolomeo, musico e mercante: da Venezia a Shakespeare e al Nuovo Mondo
di e con Maristella Tagliaferro

ll monologo racconta la vita di Bartolomeo Tagliaferro, cittadino della Repubblica di Venezia, che a metà del XVI secolo divenne musico alla corte di Elisabetta I d'Inghilterra. Successivamente fu mercante a Londra e incontrò William Sheakespeare che si sarebbe ispirato a lui per il personaggio di Antonio, il mercante veneziano in The merchant of Venice. Nel 1647 un nipote di Bartolomeo si trasferì oltreoceano, dando vita a una delle First Families of Virginia.

Questo reading è stato proposto al Conservatorio di Venezia e al Teatro di Campiglia dei Berici nell'ambito di Veneto Spettacoli di Mistero, edizioni 2011 e 2018.
L'articolo Vi racconto la storia della mia famiglia, che riassume a grandi linee la ricerca di cui il monologo è uno dei frutti, è stato pubblicato da "L'Illustre" numero4/2012: è valso a Maristella la Menzione d'Onore dell'Ordine dei Giornalisti al Premio Paolo Rizzi per il Giornalismo Culturale edizione 2012.

www.maristellatagliaferro.blogspot.it



14 Settembre 2019 17:00

Eventi 2019   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

Dino Zennaro Pito, nato nel 1958 a Pellestrina.
Formazione classica (Topolino, Il Monello, Intrepido, poi l'uomo ragno, I fantastici 4, Thor... e via via fino ai 18 anni, dopo, è superfluo puntualizzare). Si distingue per la pulizia del linguaggio, e soprattutto, delle strade (da 35 in Veritas). Ha cominciato scrivendo "Ti amo" sui muri, poi, con l'avvento delle tecnologie sono cominciati i messaggini, infine, è passato alla penna per raccontare la sua isola.



14 Settembre 2019 17:30

Eventi 2019   CORTE BERLOMENI e ASSOCIAZIONE BOAT

Fondamenta Berlomoni, 30133 Venezia, Italia

Francesco Martinelli, scrittore, videomaker e Fabrizio Zanutto, danzatore - attore, presentano un reading con intromissioni di movimento e danza,cercando armonia e disarmonia tra lettura e movimento.
I testi letti di Francesco Martinelli sono pensieri, riflessioni, a carattere ironico/ trash, brevi racconti di avventure vissute, dove rispecchia la societa' nel disfacimento attuale.



14 Settembre 2019 17:30

Eventi 2019   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

L'Associazione TEATRO del GO, con la Compagnia Ghe Gera Na Volta, presenta uno spettacolo di burattini: GO SPOSA’ NA STREGA - (GHE GERA NA VOLTA L’ALBERO DEL DIAVOLO).

Piero si innamora della strega Vanessa e la sposa, ma ben presto si rende conto che il suo matrimonio è messo a rischio dalle amicizie di Vanessa, che lo fa incontrare perfino col diavolo. Allora Piero chiede l’aiuto del “piovan”, che lo aveva sposato, e seguendo i suoi consigli riesce a liberare la sua sposa e salvare il suo matrimonio.



14 Settembre 2019 18:00

Eventi 2019   EMERGENCY ONG ONLUS

Fondamenta San Giacomo, 212, 30133 Venezia, Italia

Progetto internazionale “Venezia-Vilnius: arte e letteratura tra Baltico e Adriatico”. Sinergie d’arte e letteratura: presentazione della mostra Tracce di comunicazione di Gabrielė Vingraitė e reading letterari degli scrittori lituani Ramunė Brundzaitė, Marijus Gailius, Kristina Janušaitė-Valleri, Saulius Vasiliauskas ed italiani Verusca Costenaro e Alessandro Mistrorigo. Venezia-Vilnius (Lituania). Tra Baltico e Adriatico. Incroci tra due culture, tra arte e letteratura.
Questo è il fil rouge dell’evento, stimolo di riflessioni, nonché un nuovo sguardo su diversi generi letterari in continua evoluzione (poesia / prosa breve / romanzo).
Opere coinvolgenti, provocatorie e che invitano alla discussione sull'ecologia, sui problemi sociali, sull’esperienza di essere espatriati, sul superamento dell'ansia, sul cambiamento delle nostre abitudini, sul rapporto con il mondo, sulla vita quotidiana e sull’esistenza.
Uno spettro vasto di temi per incontrarsi, ritrovarsi, riscriversi.



14 Settembre 2019 18:00

Eventi 2019   RAMO DEL FORNO e CORTI GRANDI

Ramo del Forno, Giudecca Venezia VE, Italia

Spettacolo composto da parti di teatro,clown, giocoleria e verticalismo.
È uno spettacolo pensato per tutti con la promessa di divertirsi in compagnia.



14 Settembre 2019 18:00

Eventi 2019   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Spettacolo teatrale creato e interpretato dai ragazzi di 15-17 anni del corso di teatro Centro Teatrale di Ricerca.
Lo spettacolo è nato da una ricerca che abbiamo fatto durante un anno di lavoro sul tema della libertà. Il metodo utilizzato è quello di creare materiale partendo da se stessi e non da un testo precostituito. La creazione che ne risulta è unica e originale, è il risultato di una riflessione fatta con le parole e con il corpo andando in profondità sul tema trattato, andando ad attingere dalle proprie esperienze personali, sogni, aspirazioni, idee, desideri.
Direzione Carla Marazzato
In scena: Gloria Ballarin, Anna Camporini, Ernesto Dell’Olivo, Marco Gabbia, Marco Gavagnin, Alex Lazzari, Annalisa Scopinich, Laura Taddeo, Nicolò Zanon.



14 Settembre 2019 18:00 - 19:45

Eventi 2019   FOND. S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

LOOKING FOR ACTORS è una Multi Performance Urbana
In un viaggio nelle dimensioni dello Spazio-Tempo, gli attori di un'eccentrica Compagnia stanno preparando i loro Personaggi per meglio comprendere le rispettive storie da raccontare.
Potete trovarli nelle calli, nei campielli e nei luoghi magici della Giudecca, tra il Redentore e la Palanca, intenti a provare e riprovare dialoghi, monologhi, canzoni, coreografie, trasformazioni e poesie.
AZIONE!!! Un percorso urbano per nutrire i sensi e le percezioni tutte, un circo effervescente di atmosfere, una macchina del tempo in continua evoluzione. E se questi Personaggi appartenenti ad epoche diverse dovessero incontrarsi e interagire tra loro? Cosa accadrebbe?
Dai baci degli amanti agli intrighi del potere, dalle invettive del Diavolo alle riflessioni di Amleto, da Bukowski a Shakespeare, dalla raffinatezza di Bernard Shaw all'ironia pungente di Bogosian, da un atto onirico al riverbero di un primo piano cinematografico.
Con la Classe di Acting del Centro Teatrale di Ricerca (C.T.R. Venezia) e il coach Savino Liuzzi



14 Settembre 2019 18:30

Eventi 2019   CALLE DEL TEATRO - SACCA FISOLA

Calle del Teatro 1, 30133 Venezia, Italia

Concertino musicale, cover e originalità.



14 Settembre 2019 20:00

Eventi 2019   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

Il mormorio delle onde, il suono delle campane della chiesa, il sibilo di una macchina per caffè espresso... suoni che creano il tipico paesaggio sonoro quando si viaggia intorno al nord Italia.
L'estate scorsa ci siamo immersi in questo mondo stimolante e abbiamo creato un diario sonoro durante i nostri viaggi sotto forma di registrazioni sul campo. Abbiamo aperto le nostre orecchie ai suoni nelle nostre vicinanze e curato una collezione di tracce sonore in ogni città che abbiamo visitato. Queste registrazioni costituiscono la base del lavoro compositivo per questa performance sonora. Da queste impressioni archiviate abbiamo staccato suoni e strutture, li abbiamo trasformati e intrecciati in nuovi pattern, che trasmettono la nostra realtà soggettivamente vissuta – proprio come ricordi, a volte autentici, a volte pesantemente distorti. Così, durante tutta la performance emergono diverse scene sonore, immagini soniche che passano dalla composizione al concetto, all'improvvisazione.
Abbiamo iniziato il nostro diario di viaggio sonoro in Giudecca e alcuni dei campioni utilizzati nelle prestazioni e nelle composizioni sono stati registrati qui. Vorremmo molto riportare i suoni nel luogo in cui è iniziato il viaggio del nostro progetto. Ci auguriamo di portare una prospettiva interessante e "foresta" a questo Festival su quale sia l'essenza – la VitaMina X – d'Italia, Venezia, Giudecca.
In un certo senso, noi rivolgiamo lo specchio ai nostri ascoltatori e a noi stessi: Patterns of Italy è un invito a riflettere su come i viaggiatori percepiscono i luoghi che esplorano, i loro abitanti e il loro modo di vivere, ma anche come il sito – la Giudecca – si presenta ai suoi visitatori con un i suoi luoghi comuni, le tradizioni e la storia, così come i suoi lati sorprendentemente diversi e unici e tutti i piccoli e nascosti dettagli che devono essere scoperti e vissuti.
Che cosa evocheranno i suoni nelle persone che vivono ogni giorno in Giudecca? Quali ricordi si attiveranno attraverso gli spazi sonori? Non vediamo l'ora di scoprirlo!



14 Settembre 2019 21:00

Eventi 2019   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

Nato a Venezia nel 1985, Giacomo Gaggio, in arte Jack Moody, comincia a suonare la chitarra all'età di 16 anni, inizialmente suonando Rock e Metal.
Verso i 20 anni viene poi affascinato da gruppi Brit Rock come Oasis, Queen, Beatles e Rolling Stones, imparando a suonare le loro cover, e presto comincia a comporre pezzi propri semplici mai registrati. Durante gli anni dell'Università vive un po' in Inghilterra e cinque anni negli Stati Uniti, affinando la conoscenza dell'Inglese, lingua che per lui è sinonimo di musica. Nasce così il suo primo album, self-titled, che uscirà prossimamente nel 2019. Dieci tracce che spaziano dalle ballate (come Venice), a canzoni più rock (come With You). Per lo più autobiografiche, le tracce ripercorrono i recenti anni di vita dell'autore, ed in particolare parlano della nostalgia verso i luoghi dove ha vissuto (come in Venice e Sweet California) o ha visitato (Perù), mentre altre trattano temi romantico-nostalgici.
Tornato nel 2017 nella città natale, Venezia, Jack cerca di fondersi nel panorama musicale locale suonando con la sua band di Veneziani al Festival delle Arti della Giudecca (2018) ed al Laboratorio Occcupato Morion (2019). In attesa dell'uscita del suo primo album, prevista per Luglio 2019, Jack Moody si dedica alla ricerca di concerti live, a partecipare ai music contest, e alla stesura delle canzoni del suo secondo album, in uscita nel 2020.

Jack Moody Band



14 Settembre 2019 22:00

Eventi 2019   AREA CONSORZIO VENEZIA SVILUPPO (EX LUCCHESE)

Calle Accademia dei Nobili, 604/M, 30133 Venezia, Italy

Il progetto Feather Mackenzie è un trio musicale composto da Marc Cortese, Marco Biancafior e Andrea Marzari.
Quello che proponiamo è cercare di trasmettere molta "VitaMina X" attraverso la nostra musica: sconfinamenti musicali.

Feather Mackenzie



15 Settembre 2019 16:00

Eventi 2019   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Domenica 15, nell'ambito delle mostre a cura dell'Associazione Progetto 7Lune, si terrà il reading FORESTE, STREGHE E BIANCANEVI con presentazione di libri di Silvia Favaretto e Lucia Guidorizzi.

www.progetto7lune.org



15 Settembre 2019 16:00

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Lo spettacolo si basa sulla storia di Cassandra, figlia di Priamo, re di Troia, che ottiene da Apollo il dono della veggenza ma, per aver respinto il dio, è condannata a non essere mai creduta. La nostra pièce, nello specifico, è tratta dal testo Cassandra di Christa Wolf e nasce come progetto per il recupero di un tema squisitamente sociale: quello della donna ridotta ad oggetto delle strutture patriarcali del pensiero e del governo, violentata psicologicamente e fisicamente. Si parte dal mito ma non ci si stacca mai dalla contemporaneità.

Sotto la regia di Mariella Messa Parravicini, cinque attrici impersonano differenti aspetti della psiche del personaggio di Cassandra non con il linguaggio della tragedia, ma con una narrazione autobiografica e introspezione psicologica, ricostruendo ricordi, affetti, deliri, passioni. In questa sua plurima dimensione, Cassandra diventa un'icona femminile aperta a svariate interpretazioni del pubblico.



15 Settembre 2019 16:15

Eventi 2019   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

Con la A di Aeroplano
Rossana Girotto e Laura Lampugnani (La Poetrice & La Zia Lau) raccontano Amelia Earhart

Rossana Girotto e Laura Lampugnani, ovvero La Poetrice & La Zia Lau, hanno già partecipato al Festival diverse volte, portando il loro lavoro di "cantastorie", mettendo in scena con la narrazione teatrale e qualche oggetto i testi scritti da Rossana Girotto.
Questa volta la storia che racconteranno è davvero stimolante ed… energica! E' la storia appassionante di Amelia Earhart, la famosa aviatrice, che Rossana Girotto ha nel cuore da sempre.
Con la A di AEROPLANO è il titolo di questa narrazione teatrale, adatta a bambini e ragazzi.
Si partirà dal desiderio di una ragazzina, che ritagliava dai giornali le notizia su donne che si realizzavano nelle professioni maschili, portato avanti con tenacia e passione. Con uno spirito da avventuriera fin dalla tenera età, Amelia Mary Earhart - nata in Kansas nel 1897- divenne la prima aviatrice ad attraversare l'Oceano Atlantico.
• Sfidando con coraggio le convenzioni durante tutta la sua carriera, Amelia superò e stabilì nuovi record femminili nel mondo dell'aviazione. Riteneva che il suo successo potesse essere la dimostrazione dell'uguaglianza tra uomini e donne sui posti di lavoro. ​
• ​Nel 1937, durante quello che doveva essere il volo dei record, per la prima donna che compiva da sola il giro del mondo, Amelia e il suo aereo scomparvero, senza lasciare traccia. ​
• ​La Poetrice e La Zia Lau racconteranno, in Con la A di AEROPLANO, i successi straordinari, l'eroismo e il contributo storico che Amelia ha lasciato all'aviazione e alle donne. Le sue imprese sono fonte di ispirazione per tutti coloro che vanno alla ricerca di nuove avventure. ​



15 Settembre 2019 16:30

Eventi 2019   FOND. S.EUFEMIA

Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia, Italia

La Murga è una grande parata formata da giocolieri, ballerini, percussionisti e trampolieri.
La Murga quando passa lascia una scia di colore, gioia e ritmo dove è fantastico farsi travolgere.
Nata a Vicenza nel 2010, la Murga Saltinbranco è uno spettacolo itinerante di protesta ed arte di strada. Accompagnerà e introdurrà il pubblico alle mostre ed eventi di domenica 15 settembre, giornata finale del decimo Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola.



15 Settembre 2019 17:30

Eventi 2019   PATRONATO DON BOSCO

Calle Accademia dei Nobili, 618, 30133 Venezia, Italy

Con il termine Ritual 2.0 si vuole identificare un’azione rituale/teatrale collettiva, il cui scopo è quello di coinvolgere gli spettatori in un caleidoscopio di iniziazioni, di immagini archetipiche e rituali, per rivivificare il senso del sacro rinnovando il filo sottile che lega il visibile all’invisibile.
In un’epoca dove la sacralità e il rito hanno perso il loro significato originario, Ritual 2.0 si pone l’obiettivo di risvegliarci a tematiche extra-ordinarie come possibilità di consapevolezza trasformativa. Da sempre l’uomo ha cercato di mutare la percezione ordinaria dell’esistenza, riplasmando la configurazione della propria soggettività attraverso pratiche iniziatiche in connessione con l’origine e il mistero dell’esistenza. Ritual 2.0 esplora questo confine, offrendo allo spettatore la possibilità di sperimentare la forza di gesti rituali di valenza simbolica, immagini archetipiche e metafore poetiche che parlano al nostro inconscio. Il teatro diventa iniziazione, rito immaginifico e visivo. Il pubblico, disposto attorno e vicino agli attori, non è solo testimone dell’evento, ma parte integrante del processo trasformativo.
Lo spettacolo vede in scena cinque attori che agiscono in uno spazio delimitato da un tappeto. Gli spettatori siedono intorno al tappeto, attori e spettatori sono molto vicini, condividono la qualità intima dello spazio e una relazione diretta, nella quale gli spettatori vengono coinvolti attraverso lo sguardo, la parola e un delicato e rispettoso contatto fisico.

Pagina fb Mālā Teater Mundi



15 Settembre 2019 17:30

Eventi 2019   VILLA HÉRIOT - IVESER

Calle Michelangelo, 54/P - Giudecca 30133 Venezia, Italia

Andar Sevénte, tornar Dosàna
Pòpi: sguardi da un trasto


Spettacolo teatrale di e con Moira Mion
Tratto da una ricerca di Meme Pendin

“ … Pòpi va per i settanta, non torna in baréna da cinquanta anni, dalla resistenza e dalla liberazione, e sa che questa è l’ultima volta.
L’accompagna suo figlio Meme, sfidando le secche dentro ai ghebi, cercando la via tra tamerici e salicornie. Insieme, in cerca di quel che resta dell’isola dove Pòpi ha trascorso tanto tempo nella sua infanzia, in cerca del “baso de l’acqua e la barca”, un ricordo che certe volte “mòrsega”.
Da un tràsto una Pòpi adulta, più volte madre, nonna, osserva e descrive in maniera lucida i fatti della sua esistenza, non priva di ironia: “se me metevo a vendère capèi el mondo nasseva senza testa!”. Popi srotola e ci invita a toccare quel filo d’acqua che la lega a Chioggia, a Valle di Rivòla detta El Barenòn, a Marghera. Un unico filo fatto della medesima acqua e dello stresso respiro, quando il respiro di una donna si fa respiro della barèna, è sevènte e dosàna, cresce e cala, apre e chiude, è l’alternarsi delle maree dell’esistenza...”

www.iveser.it



15 Settembre 2019 17:30 - 18:30

Eventi 2019   CALLE DEL PISTOR

Calle del Pistor, Giudecca Venezia

Da X a Y
Gruppo CI-VE Contact Improvisation Venezia
Direzione coreografica: Carla Marazzato
Domenica 15 settembre alle 17.30 in Calle del Pistor e alle 18.00 in Calle delle Erbe

In scena: Alessandro Affabris, Annapaola Passarini, Arianna Villa, Federica Chiuc, Lorenzo Malandrin, Sara Lonardi, Silvia Costantini e Silvia Da Lio.

Qual è la strada migliore per andare da X a Y?
La maggior parte delle persone risponderebbero: ‘una linea retta’. Ma è questa la risposta giusta? È vero che la strada 'migliore' è sempre la più veloce? Forse no. Forse la strada migliore è quella più fantasiosa, che ti permette di vedere più cose, o di vivere il paesaggio in modo diverso. Questa performance percorre la calle dall’inizio alla fine, ma lo fa in modo non convenzionale, esplorando le possibilità di abitabilità di questa calle, per viverla con il corpo in modo nuovo rispetto a come facciamo tutti i giorni.
Da X a Y è un’azione di danza che si svolge in improvvisazione.
E’ ogni volta diversa perché si crea al momento e si inserisce completamente nel contesto in cui accade. Esiste una struttura di riferimento a maglie larghe: i performer sono chiamati a stare completamente nel ‘qui e ora’ e a portare la loro danza in ascolto di tutto ciò che li circonda.
E’ danza, ma è soprattutto gioco: un gioco in cui si è tutti nell’obbiettivo di dare forma a ciò che si sente dentro, oggi, in quel luogo. Essere vigili ma anche lasciarsi sorprendere da ciò che accade, essere pronti a proporre ma anche a cambiare la propria idea adeguandosi al contesto.
La danza del gruppo CI-VE è una danza che va alla radice del movimento, in un linguaggio semplice che richiede però un’attenzione totale, cercando di trovare sempre la genuinità dello stare totalmente con ‘ciò che accade nel presente’.

Contact Improvisation CTR



15 Settembre 2019 17:30

Eventi 2019   CORTE BERLOMENI e ASSOCIAZIONE BOAT

Fondamenta Berlomoni, 30133 Venezia, Italia

Il Mercante di Parole
di Caterina Ardizzon | con Caterina Ardizzon e Domenico Zucaro | regia Andrea Elodie Moretti


Le parole: quelle che diamo per scontate e quelle che non sappiamo ancora. “Le parole che non conosciamo giacciono dentro di noi, solo che non le abbiamo ancora scoperte.” Per questo esistevano i mercanti di parole, che andavano di città in città, di villaggio, in villaggio, raccoglievano parole qua e là e le portavano a chi ne aveva bisogno.
Il Mercante di Parole è uno spettacolo che racconta la vita di uno di questi mercanti, tra la fine degli anni venti e gli inizi del duemila, che si è spinto più in là di tutti gli altri. E' interessato ai sentimenti degli uomini, sente di condividere emozioni con altri esseri umani, pur non conoscendoli e crede fortemente che "tutti pensano e sentono nella stessa maniera, solo che l'assenza di parole adeguate può impedire, negli uni o negli altri, la manifestazione di questo o di quel sentimento."

Ecco quindi che il mercante parte in un viaggio alla scoperta di se stesso, e del mondo, attraverso le parole che ama, scopre, vende, compra, regala. Un viaggio di scambio e arricchimento attraverso parole che provengono da tutti i paesi della terra, e di presa di coscienza dei mutamenti socio-culturali che hanno interessato l'ultimo secolo, da un punto di vista originale: le parole.
La storia è raccontata da un'attrice narratrice e un attore musicista i quali interpretano i ruoli dei diversi personaggi incontrati dal mercante durante i suoi viaggi e del mercante stesso. La narrazione e i dialoghi sono intervallati da momenti di musica e danza. In scena troviamo una donna e un uomo, una valigia e qualche strumento musicale, per accendere l'immaginazione di chi guarda e ascolta.

Policardia Teatro



15 Settembre 2019 18:00

Eventi 2019   SOTTOPORTICO ZITELLE

Giudecca, Venezia, Italia

La Murga è una grande parata formata da giocolieri, ballerini, percussionisti e trampolieri.
La Murga quando passa lascia una scia di colore, gioia e ritmo dove è fantastico farsi travolgere.
Nata a Vicenza nel 2010, la Murga Saltinbranco è uno spettacolo itinerante di protesta ed arte di strada. Accompagnerà e introdurrà il pubblico alle mostre ed eventi di domenica 15 settembre, giornata finale del decimo Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola.



15 Settembre 2019 18:30

Eventi 2019   SOTTOPORTICO ZITELLE

Giudecca, Venezia, Italia

Francesco Martinelli, scrittore, videomaker e Fabrizio Zanutto, danzatore - attore, presentano un reading con intromissioni di movimento e danza,cercando armonia e disarmonia tra lettura e movimento.
I testi letti di Francesco Martinelli sono pensieri, riflessioni, a carattere ironico/ trash, brevi racconti di avventure vissute, dove rispecchia la societa' nel disfacimento attuale.



15 Settembre 2019 18:30

Eventi 2019   LIBRERIA MARCO POLO

Fondamenta Ponte Piccolo 282, Giudecca Venezia VE, Italia

Lettere da Nordest

(Helvetia Editrice)
a cura di e con Elisabetta Tiveron e Cristiano Dorigo
e con Antonio G. Bortoluzzi

Nordest: direzione cardinale, macro regione i cui confini geografici variano in base agli ambiti (letterario, economico, storico, culturale) e alla sensibilità personale, luogo dell'immaginario, terra (terre) di grandi scrittrici e scrittori, di partenze ed arrivi. Limes.

In tempi di analisi prét-à-porter, di approssimazioni, di slogan, "Lettere da Nordest" prova a uscire dai luoghi comuni per entrare nelle nervature, attraverso la riflessione e le parole delle autrici e degli autori.

Testi di Ubah Cristina Ali Farah, Gianfranco Bettin, Fracesca Boccaletto/Roberta Cadorin, Antonio G. Bortoluzzi, Alessandro Cinquegrani, Elisa Cozzarini, Fulvio Ervas, Angelo Floramo, Patrizia Liquidara, Luigi Nacci, Silvia Salvagnini, Giacomo Sartori, Tiziano Scarpa, Federica Sgaggio, Gian Mario Villalta, Stefano Zangrando.
Postfazione di Francesco Jori.

INGRESSO LIBERO SINO A ESAURIMENTO POSTI

Sito web Libreria Marco Polo



15 Settembre 2019 19:00

Eventi 2019   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

SPETTACOLO DI DANZA CLASSICA INDIANA BHARATANATYAM
con la partecipazione di Associazione Gamaka e ASD Salammbò
direzione artistica Marianna Biadene
Domenica 15 alle ore 19.00 presso CTR - Centro Tetrale di Ricerca

Il teatro-danza dell’India vanta origini antiche e si è sviluppato nei secoli in seno alle ricche tradizioni artistiche e spirituali dell’India . Ricodificata nella sua forma attuale agli inizi del XX secolo, la danza Bharatanatyam è oggi diffusa e apprezzata internazionalmente. Questo stile di danza si distingue per la perfetta geometria delle linee, la ricchezza ritmica e la raffinata mimica del volto.
Lo spettacolo presenta una selezione di brani di repertorio tradizionale di danza Bharatanatyam ed alcune coreografie originali di danza indiana contemporanea . L’ideazione coreografica si sviluppa a partire da una ricerca sui codici espressivi della danza indiana, esplorando i confini tra azione scenica e rituale. Presentato dalla danzatrice/insegnante Marianna Biadene, lo spettacolo vedrà la partecipazione degli allievi che hanno frequentato i corsi di danza indiana organizzati dall'Associazione Gamaka (Venezia) e dall'ASD Salammbò (Udine).

Danzatrice e insegnante, Marianna Biadene ha iniziato da molto giovane la formazione in danza classica, contemporanea e danza indiana. Ha proseguito gli studi a Londra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance e il Bhavan Centre. Ha approfondito la formazione con frequenti soggiorni di studio in India, perfezionandosi sotto la guida dei maestri della prestigiosa accademia Kalakshetra e con rinomati maestri di danza bharatanatyam (C.V. Chandrasekhar, Leela Samson). Marianna ha presentato spettacoli in teatri e festival prestigiosi in Italia, in India ed Europa. Frequenti e significative sono state le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka, con la quale organizza corsi e festival di danza classica indiana.

Associazione Gamaka



15 Settembre 2019 19:00

Eventi 2019   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

La Murga è una grande parata formata da giocolieri, ballerini, percussionisti e trampolieri.
La Murga quando passa lascia una scia di colore, gioia e ritmo dove è fantastico farsi travolgere.
Nata a Vicenza nel 2010, la Murga Saltinbranco è uno spettacolo itinerante di protesta ed arte di strada. Accompagnerà e introdurrà il pubblico alle mostre ed eventi di domenica 15 settembre, giornata finale del decimo Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola.



15 Settembre 2019 19:00

Eventi 2019   CORTE DEI CORDAMI e CAMPIELLO DEL FORNO

Calle Corte Grande, 30133 Venezia, Italia

DANCE ME _ a dance project by Nancy Allison

Studio coreografico a cura di Nancy Allison
assistente alla coreografia: Laura Boato
creato con: Claudia Antonangeli, Carlotta Ballarin, Federica Chiuch, Emilia D’Ambrosio, Beatrice Di Fonzo, Ida Malfatti, Arianna Villa.

Nancy Allison (Laban Center, NY) ha condotto tre giornate di ricerca e composizione insieme alle allieve del corso annuale di danza contemporanea condotto da Laura Boato, dal 16 al 18 maggio 2019.
Da questa sessione di lavoro è nato questo studio coreografico tutto al femminile, colorato e vivace, che è stato condiviso con il pubblico sabato 25 maggio presso la sala grande del CTR. In occasione della decima edizione del Festival delle Arti, ci fa piacere portarlo nuovamente in scena nello spazio pubblico, in Corte dei Cordami.

Danza Contemporanea CTR



15 Settembre 2019 19:30

Eventi 2019   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Spettacolagnità: il nuovo spettacolare spettacolo del coro più lagnoso e incazzato di Venezia, ve ne canteremo di vecchie e di nuove, di cotte e di crude!

Ispirato ad un progetto di due artisti finlandesi (Tellervo Kalleinen e Oliver Kochta-Kalleinen), e decisamente alimentato dalla quotidianità, il Coro delle Lamentele di Venezia nasce nel 2016 proprio all'interno del Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola.

Pagina fb Coro delle Lamentele



15 Settembre 2019 20:00

Eventi 2019   CAMPO DEL SANTISSIMO REDENTORE

Redentore, Fondamenta Croce, 30133 Venezia, Italia

Armonia delle sfere è una performance danzata su Contrapunctus 1 dell'Arte della fuga di Bach, preceduto da una lettura dal Somnum Scipionis di Cicerone.
Coreografia di Rossana Urbani de Gheltof dell'Associazione Choreusis.



15 Settembre 2019 20:30

Eventi 2019   CAMPO DEL SANTISSIMO REDENTORE

Redentore, Fondamenta Croce, 30133 Venezia, Italia

Una milonga (incontro di tango Argentino) nel campo del Santissimo Redentore, una occasione per avvicinare la cittadinanza a questa arte e condividere una passione.



15 Settembre 2019 20:30

Eventi 2019   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Concerto elettrico ed eclettico, cantando l'ironia del vivere quotidiano a Venezia, dall'ironico vivere il lavoro, o la ricerca di lavoro, al fare la spesa... a Venezia si sa la situazione è quella che è... ma invece di piangere, a noi ci vien da ridere!

www.punkynada.com



15 Settembre 2019 21:30

Eventi 2019   ASS. CANOTTIERI GIUDECCA

Fondamenta Fianco Ponte Lungo, 30133 Venezia, Italia

Torna a trovarci e chiude la decima edizione del Festival l'affezionato Paolo Bidoli.
Rock acustico - brani originali in Inglese.

Video di Goin' no further



Vai all'inizio della pagina